Special Olympics offre regolarmente opportunità di allenamento e competizioni a persone con disabilità intellettiva e consente alle delegazioni svizzere di partecipare a competizioni internazionali.
Oltre alle circa 70 competizioni locali in 20 sport che si svolgono ogni anno in tutte le regioni della Svizzera, vengono organizzati anche Regional Games, National Games, International Competitions e World Games.
World Games
I World Games sono un highlight unico per atleti e coach. Si svolgono inoltre ogni due anni negli anni successivi ai National Games. Sono l'evento sportivo più importante al mondo per le persone con disabilità.
National Games
I National Games rafforzano lo spirito di squadra e l'autostima. Si tratta dei maggiori eventi sportivi in Svizzera per le persone con disabilità intellettiva e rappresentano un grande momento di gloria per le atlete e gli atleti. Si svolgono ogni due anni negli sport ufficiali, con circa 1'800 partecipanti in estate e circa 600 in inverno.
Regional Games
I Regional Games offrono un'esperienza di competizione in un contesto sovraregionale. Si tratta di eventi di uno o due giorni con almeno tre sport, aperti a partecipanti provenienti da tutta la Svizzera.
Maggiori informazioni