Volete contribuire all'ulteriore sviluppo di Raiffeisen? Con la partecipazione al Panel clienti Raiffeisen, sarete regolarmente invitati a rispondere a sondaggi grazie ai quali i vostri input confluiranno direttamente nei progetti in corso al fine di promuovere miglioramenti di ampio respiro e orientati al cliente.
Il Panel clienti Raiffeisen è una piattaforma online gestita da Raiffeisen Svizzera sulla quale clienti aziendali e privati vengono regolarmente intervistati in merito a svariati argomenti. I partecipanti possono contribuire direttamente con la loro opinione su prodotti e servizi nuovi ed esistenti. Nel Panel clienti Raiffeisen viene testata anche la fattibilità di innovazioni e di idee completamente nuove relative al campo di attività di Raiffeisen. I risultati contribuiscono a sviluppare ulteriormente i prodotti e i servizi Raiffeisen con orientamento al cliente.
Con la vostra partecipazione sostenete un'organizzazione umanitaria
Attualmente circa 11'000 clienti privati e 2.000 clienti aziendali registrati ricevono regolarmente via e-mail inviti a sondaggi. La registrazione al Panel clienti Raiffeisen viene effettuata anche via e-mail. La clientela riceve da Raiffeisen Svizzera un invito a partecipare con il quale può registrarsi online in pochi minuti.
Con ogni partecipazione al Panel clienti Raiffeisen, la clientela sostiene un'organizzazione di beneficenza in Svizzera. Raiffeisen dona un franco svizzero per ogni questionario online compilato. Inoltre, una volta all'anno tutti i membri del Panel hanno la possibilità di vincere un iPad Apple. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento, per esempio tramite il corrispondente link presente in ogni invito.
Non sono previste valutazioni personalizzate, ma solo in forma aggregata e anonima. I dati personali non verranno inoltrati, a meno che il cliente non esprima la sua esplicita volontà di farlo. L'intero processo di ricerca si basa sugli standard di qualità svizzeri e internazionali degli studi di ricerca di mercato (come l'Associazione svizzera per le ricerche di mercato e sociali (vsms), ESOMAR).