Con noi per nuovi orizzonti

   
Login
Raiffeisen

Sicurezza

Facciamo il possibile per offrirvi una piattaforma e-banking tra le più sicure al mondo. Su questa pagina vi illustriamo quanto è sicuro il Raiffeisen e-banking.

Inoltre vi mostriamo come potete contribuire a rendere ancora più sicuro l'uso dell'e-banking.

Login Raiffeisen e-banking

Variante 1: complemento della parola chiave da PhotoTAN

Per il vostro login nell'e-banking, Raiffeisen offre PhotoTAN. PhotoTAN è attualmente la procedura di login per l'e-banking più sicura in Svizzera; per questo motivo vi consigliamo pertanto il passaggio a PhotoTAN. Oltre che per il login all'e-banking, PhotoTAN può essere utilizzato anche per l'autorizzazione degli ordini. PhotoTAN si può utilizzare anche per il login all'e-banking tramite PC, tablet e smartphone (iOS, Android, Windows Phone).

PhotoTAN App PhotoTAN
Grazie all'app PhotoTAN potete scannerizzare il mosaico sullo schermo del vostro smartphone e ottenere così il complemento della parola chiave da inserire nell'e-banking.

Maggiori informazioni su PhotoTAN e Mobile Banking
Dispositivo PhotoTAN Dispositivo PhotoTAN
Il dispositivo PhotoTAN è un dispositivo autonomo che non è collegato né al PC né a una rete. Il mosaico per il processo di login viene fotografato con una fotocamera integrata e sul dispositivo viene generato il numero della transazione (TAN) per il login o l'autorizzazione di pagamento. Il mosaico a colori visualizzato nell'e-banking può essere rilevato solo con un dispositivo Photo-TAN attivato in precedenza.

Il dispositivo è acquistabile alla pagina shop.crealogix.com

Maggiori informazioni su dispositivo PhotoTAN
Raiffeisen iPhone App Raiffeisen Android App Raiffeisen Windows Phone

Variante 2: Complemento della parola chiave via SMS

parola chiave via SMS Ad ogni login vi verrà inviato via SMS un complemento della parola chiave. Potete attivare la funzione login via SMS direttamente nelle impostazioni dell'e-banking, alla scheda «Login». L'invio dei complementi della parola chiave via SMS è gratuito.

Comportamento ai fini della sicurezza

Comportamento ai fini della sicurezza Per utilizzare senza preoccupazioni e in piena sicurezza Raiffeisen e-banking, osservate quanto segue:
  • Utilizzate una parola chiave sicura e non rivelatela mai a nessuno.
  • Non salvate mai i vostri dati di login come il numero del contratto, la parola chiave o il complemento.
  • Inserite sempre manualmente l'URL dell'e-banking nel browser e non utilizzate alcun link dai Preferiti.
  • Utilizzate con attenzione l'e-banking e verificate periodicamente i pagamenti, gli ordini permanenti, gli estratti conto ecc.
  • Aggiornate il browser che state utilizzando, il software di sicurezza e il sistema operativo alle ultime versioni per evitare lacune nella sicurezza.
  • In nessun caso è ammesso inserire il numero di contratto, la parola chiave o il complemento della parola chiave negli shop online.
  • Per concludere correttamente la sessione, disconnettetevi sempre da Raiffeisen e-banking.
  • Maggiori informazioni

Certificati

Un certificato garantisce l'identità di un computer, nell'e-banking garantisce l'identità dei server Raiffeisen e-banking. Inoltre, con l'aiuto di un certificato, i dati tra il Raiffeisen e-banking e il vostro computer vengono criptati e firmati.

Windows Computer

Cliccando su un'immagine, questa viene visualizzata in formato ingrandito.

Internet Explorer

Internet Explorer per Windows Computer
Mozilla Firefox

Mozilla Firefox per Windows Computer

Mac Computer

Mozilla Firefox

Mozilla Firefox per Mac Computer
Safari

 Safari per Mac Computer

Swiss Internet Security Alliance

Logo Swiss Internet Security Alliance La Swiss Internet Security Alliance è una fusione di imprese Telecom, Confederazione, banche e altri partner che rendono più sicura la piazza Internet Svizzera. Collaborate anche voi!

Verificate se il vostro computer è sicuro!