Intratteniamo con i nostri clienti un rapporto aperto e corretto. Questo comporta prodotti e servizi semplici e comprensibili, un rapporto qualità/prezzo equo e prezzi trasparenti. La protezione dei dati affidatici per noi ha la massima priorità.
Trasparenza e correttezza
Consideriamo trasparenza e correttezza due requisiti essenziali per relazioni cliente a lungo termine e li promuoviamo.
- Decisioni dei clienti supportate da informazioni
L'ambito finanziario è complesso e il marketing dei prodotti dei servizi finanziari è fortemente regolamentato. In aggiunta alla regolamentazione statale, statale, implementiamo misure di autoregolamentazione. Tutte queste direttive promuovono correttezza e trasparenza, a cui noi ci atteniamo. I nostri clienti devono poter prendere decisioni ben supportate da informazioni e a tal fine li informiamo in modo esaustivo mediante canali digitali e nella consulenza. - Sondaggi tra i clienti
Vogliamo essere una società finanziaria responsabile e sostenibile sopra la media con un'elevata soddisfazione della clientela. Per questo intervistiamo regolarmente i nostri clienti sul modo in cui ci percepiscono in termini di correttezza e trasparenza. - Creare conoscenze finanziarie
Non da ultimo, con i programmi «Money Mix» e «evulpo» (in francese) o durante il colloquio di consulenza, supportiamo anche le conoscenze finanziarie dei nostri futuri clienti.
Tutelare i dati dei clienti nel miglior modo possibile
Disponiamo di dati sensibili dei nostri clienti e la loro tutela è per noi di primaria importanza. Per garantire ciò, soddisfiamo tutte le direttive della Legge sulla protezione dei dati e dell'Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA). Attuiamo queste direttive su diversi livelli:
- Incaricato della protezione dei dati
L'incaricato della protezione dei dati di Raiffeisen Svizzera garantisce che soddisfiamo le direttive della Legge svizzera sulla protezione dei dati. Abbiamo disciplinato le disposizioni concernenti la protezione e la sicurezza dei dati in direttive interne. - ISO 27001 (non certificato)
Garantiamo l'affidabilità, l'integrità e la disponibilità delle informazioni. A tal fine, gestiamo un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni (ISMS), che si orienta allo standard ISO 27001. Verifichiamo costantemente la sicurezza delle informazioni e, se necessario, la rafforziamo. - Miglioramento continuo
Adeguiamo costantemente le nostre misure per la protezione dei dati dei nostri clienti alla situazione attuale nell'ambito di un processo consolidato di miglioramento.