Special Olympics Switzerland

Raiffeisen e Special Olympics Switzerland: insieme per l'inclusione, il rispetto e la promozione di offerte sportive per persone con disabilità!

Buono a sapersi

Inclusione presso Raiffeisen

Raiffeisen sostiene le pari opportunità e favorisce lo sviluppo di tutto il personale, con e senza disabilità. Raiffeisen si assume la propria responsabilità di politica sociale e si impegna attivamente per una sensibilizzazione positiva verso il tema dell'integrazione delle persone con disabilità e per la loro inclusione nell'azienda e nella società.

Special Olympics Switzerland

Special Olympics è il più grande movimento sportivo al mondo per persone con disabilità intellettiva ed è stato fondato nel 1968 da Eunice Kennedy-Shriver negli Stati Uniti. L'organizzazione è stata riconosciuta ufficialmente dal Comitato Olimpico Internazionale nel 1988 e oggi conta sei milioni di atleti in 200 Paesi.

L'organizzazione è rappresentata in Svizzera come fondazione dal 1995 e offre competizioni in 21 sport, organizza i National Games ogni due anni e accompagna le delegazioni svizzere ai World Games. Special Olympics promuove anche lo sviluppo di offerte sportive inclusive all'interno di associazioni sportive esistenti e di eventi per lo sport di non agonistico.

Special Olympics Switzerland

Special Olympics Switzerland

La visione di Special Olympics è un mondo inclusivo, alimentato dal potere dello sport, dove le persone con disabilità mentale possono vivere una vita attiva, sana e gratificante.

Simon Ammann
«Raiffeisen è un partner molto impegnato e affidabile da molto tempo. Siamo lieti che ora stia aiutando le atlete e gli atleti con disabilità intellettiva a ottenere maggiore visibilità, accettazione e apprezzamento in veste di premium partner.»

Simon Amman

Presidente del Consiglio di fondazione di Special Olympics Switzerland

Raiffeisen e Special Olympics

Dal 2014 Raiffeisen Svizzera è partner di Special Olympics Switzerland nell'ambito degli sport invernali e del calcio. Il 1° gennaio 2023, Raiffeisen Svizzera ha rafforzato il proprio impegno verso Special Olympics Switzerland, diventando Premium Partner.

Come Premium Partner, Raiffeisen Svizzera supporta Special Olympics Switzerland in tutte le attività e le manifestazioni, aiutando così ad ampliare l'offerta sportiva per le persone con disabilità e offrendo loro visibilità e riconoscimento. Raiffeisen lancia così un segnale per promuovere l'inclusione di persone con disabilità.

Insieme creiamo un futuro nel quale ogni passo è una vittoria e dove la diversità viene intesa come punto di forza, a supporto del motto degli atleti: «Voglio vincere, ma se non posso farlo, voglio fare del mio meglio con coraggio.»

Heinz Huber
«Raiffeisen è orgogliosa di poter intensificare il suo partenariato con Special Olympics Switzerland. Con il nostro impegno, vogliamo dare un contributo importante alla promozione dell'inclusione delle persone con disabilità nello sport svizzero.»

Heinz Huber

Presidente della Direzione di Raiffeisen Svizzera

Avete domande? Siamo a vostra disposizione