Non sono ancora cliente Raiffeisen. Posso utilizzare comunque l'app?
Un contratto di e-banking Raiffeisen è un requisito indispensabile per utilizzare Raiffeisen Rio. Potete aprire una relazione cliente con la vostra Banca Raiffeisen locale.
Come posso effettuare depositi e prelievi con il mio conto Raiffeisen Rio?
Per l'investimento iniziale, sarete guidati attraverso un processo di onboarding. Vi basterà rispondere a qualche domanda preliminare per ricevere la nostra proposta di strategia d'investimento più adatta a voi. Successivamente potete decidere l'importo da investire. Dopo l'investimento iniziale, avete la possibilità di effettuare depositi e prelievi diretti tramite l'elemento di navigazione «Profilo». L'elaborazione richiede solitamente da 1 a 3 giorni.
Quanto è sicura la soluzione d'investimento Raiffeisen Rio?
La sorveglianza dei rischi dei portafogli viene effettuata quotidianamente da Raiffeisen con l'ausilio di un sistema digitale di gestione e sorveglianza dei rischi. Sono garantiti il monitoraggio costante del portafoglio, il re-balancing e una soluzione con dati al 100% in Svizzera. Inoltre, la gestione dei rischi viene effettuata nell'ambito dei prodotti d'investimento selezionati.
Come posso cambiare la mia strategia d'investimento?
Potete modificare la strategia d'investimento direttamente nell'app. Tuttavia, vi consigliamo di non modificare costantemente la vostra strategia d'investimento, bensì di seguire la vostra strategia nel lungo termine. Se avete una necessità urgente, potete contattarci.
Consultare le FAQ