Novità
Modifiche dei prezzi e dei regolamenti
Stimate clienti, stimati clienti, Raiffeisen si adatta alle condizioni attuali. Per il 2024, questo comporta alcune modifiche dei regolamenti di base e dei prezzi dei servizi.
Modifiche importanti relative ai regolamenti di base (dal 1° aprile 2024):
CGA: Le condizioni generali di affari sono state aggiornate dal punto di vista linguistico e rielaborate in singoli punti, ma senza effetti concreti.
Regolamento di deposito: La struttura del Regolamento di deposito è stata leggermente rielaborata per garantire la logica tecnica e migliorare la leggibilità. Per il dettaglio delle modifiche vi invitiamo a consultare il link sottostante.
- Paragrafo 4 Custodia: A causa di una modifica della legge è stata inserita una precisazione nella prima frase. Inoltre, viene stabilito che la cliente o il cliente devono essere informati se la custodia, come nel caso di Raiffeisen, avviene presso un ente di subcustodia. I clienti devono anche essere informati sui rischi legati alla custodia all'e-stero.
- Paragrafo 6 Restituzione e consegna: Nel paragrafo è stato aggiunto il tema delle consegne. Il paragrafo ora sta-bilisce che, se non tutti i valori di deposito possono essere consegnati e/o accettati da una banca terza, il cliente o la cliente deve dare nuovamente istruzioni alla Banca su dove devono essere consegnati i valori di deposito.
- Paragrafo 9 Transazioni con strumenti finanziari: per migliorare la leggibilità sono stati inseriti i sottoparagrafi 9.1-9.3. Nel sottoparagrafo 9.1 è stato inserito un nuovo capoverso sul tema delle frazioni. Nel sottoparagrafo 9.2 è stato aggiunto un rimando all'opuscolo «Rischi nel commercio di strumenti finanziari». Inoltre, è stato inse-rito un nuovo capoverso relativo agli investimenti sostenibili, riguardo ai quali si trovano informazioni più precise nel corrispondente opuscolo (www.raiffeisen.ch/regolamento-futura).
- Paragrafo 10 Indennità da parte di terzi: Per semplificare la lettura, in questo paragrafo è stata modificata la se-quenza dei capoversi e singole formulazioni sono state precisate, senza alcuna modifica dei contenuti del regola-mento esistente.
Condizioni per il traffico dei pagamenti: Non sono state apportate modifiche.
Le spiegazioni dettagliate di queste modifiche si trovano nel documento al seguente link (PDF, 128.5KB).
Modifiche importanti dei prezzi dei servizi (dal 1° gennaio 2024):
- Introduzione dei pagamenti istantanei nel corso del 2024
- Modifica delle indicazioni dei prezzi per i moduli Multibanking e Cash Management in Business Banking
- Ampliamento di Business Banking per la gestione dei conti di banche terze all'estero
- Modifiche nel traffico dei pagamenti SWIFT per la clientela aziendale
I listini prezzi aggiornati sono disponibili su www.raiffeisen.ch/basso-ceresio/it/chi-siamo/la-sua-banca-locale/condizioni-e-prezzi.html o presso la vostra Banca Raiffeisen.
Rimaniamo a vostra completa disposizione per eventuali domande e saremo lieti di potervi annoverare anche l'anno prossimo tra i nostri fedeli clienti.
La vostra Banca Raiffeisen Basso Ceresio