Novità

24.06.2020

Decisioni dell'Assemblea generale ordinaria dei soci della Banca Raiffeisen Bellinzonese e Visagno società cooperativa in forma scritta

In data 23 giugno 2020 hanno avuto luogo le operazioni di spoglio delle schede di voto e di conteggio dei voti nell'ambito dell’Assemblea generale ordinaria dei soci della Banca Raiffeisen Bellinzonese e Visagno società cooperativa in forma scritta.

Le decisioni dell'Assemblea generale ordinaria dei soci in forma scritta sono state le seguenti.

1.         Approvazione dei conti annuali

Il bilancio e i conti 2019 sono stati approvati dall'Assemblea generale ordinaria dei soci in forma scritta con 1'155 voti favorevoli, 4 voti contrari e 39 astenuti.

2.         Remunerazione delle quote sociali

La proposta del Consiglio di amministrazione della Banca Raiffeisen Bellinzonese e Visagno è stata approvata dall'Assemblea generale ordinaria dei soci in forma scritta con 1'139 voti favorevoli, 18 voti contrari e 41 astenuti e pertanto la remunerazione delle quote sociali per l'esercizio 2019 viene mantenuta al 3%.

3.         Scarico agli organi

L'Assemblea generale ordinaria dei soci in forma scritta ha deciso di dare scarico al Consiglio di amministrazione e alla Direzione della Banca Raiffeisen Bellinzonese e Visagno per il loro operato durante l'esercizio 2019 con 1'120 voti favorevoli, 25 voti contrari e 53 astenuti.

4.         Modifica dello statuto

L'Assemblea generale ordinaria dei soci in forma scritta ha deciso di approvare le modifiche dello statuto della Banca Raiffeisen Bellinzonese e Visagno con 1'038 voti favorevoli, 91 voti contrari e 69 astenuti: la maggioranza necessaria di 753 voti è stata così raggiunta (ossia i 2/3 dei voti espressi).

I soci che hanno esercitato i propri diritti in forma scritta sono stati numerosi: il Consiglio di amministrazione e la Direzione della Banca Raiffeisen Bellinzonese e Visagno li ringraziano per la partecipazione e per la fiducia.

Siamo volentieri a disposizione al numero telefonico 091 826 16 76, in caso di domande o per ulteriori informazioni.

Ci auguriamo che l'anno prossimo sarà di nuovo possibile tenere l'Assemblea generale ordinaria dei soci nella sua solita forma e quindi di poter incontrare di persona i nostri soci in tale occasione.

Cordiali saluti e auguri di buona salute

Banca Raiffeisen Bellinzonese e Visagno