Investire denaro e fare crescere il proprio patrimonio

Investire in tutta semplicità grazie alla gestione patrimoniale professionale

Stampa

Con i mandati di gestione patrimoniale di Raiffeisen vi offriamo una gestione professionale e individuale del vostro patrimonio.

 

Panoramica della gestione patrimoniale

Riduciamo l'impegno richiesto per l'amministrazione attiva del vostro patrimonio

I nostri esperti garantiscono una gestione attiva e individuale del vostro denaro e la massima trasparenza in fatto di prodotti d'investimento, performance, costi e decisioni.

Podcast Gestione patrimoniale 3° trimestre 2018

Il Portfolio Manager Christoph Kuhn parla del trimestre in corso
Il Portfolio Manager Christoph Kuhn parla del trimestre in corso

Circa dieci anni dopo l'inizio della crisi finanziaria, ci concentriamo ancora una volta più intensamente sulla questione dell'aumento dei tassi d'interesse. I tassi di interesse dovrebbero in realtà essere molto più alti a causa della crescita reale e dell'inflazione.

Guarda il podcast

Panoramica dei mandati di gestione patrimoniale 

Mandato «Swissness in franchi svizzeri»

Swissness in franchi svizzeri

Il mandato «Swissness in franchi svizzeri» è la scelta giusta se intendete concentrarvi sul mercato nazionale elvetico. L'analisi tiene conto dell'andamento globale dell'economia e del suo impatto sulla Svizzera, ma i rischi di cambio sono ridotti al minimo. Il mandato viene attuato sostanzialmente con investimenti collettivi e avete inoltre la possibilità di effettuare investimenti diretti in azioni svizzere. È disponibile anche l'opzione dei pagamenti regolari.

Mandato «Futura in franchi svizzeri»

Futura in franchi svizzeri

Il mandato «Futura in franchi svizzeri» è la scelta giusta se negli investimenti date importanza alla responsabilità etica, sociale ed ecologica. Si investe in strumenti sostenibili, rinunciando volutamente a materie prime, metalli preziosi e investimenti analoghi. Il mandato viene attuato sostanzialmente con investimenti collettivi e avete inoltre la possibilità di effettuare investimenti diretti in azioni svizzere. È disponibile anche l'opzione dei pagamenti regolari.

Mandato «Global in franchi svizzeri»

Global in franchi svizzeri

Il mandato «Global in franchi svizzeri» è la scelta giusta se desiderate sfruttare le opportunità d'investimento a livello mondiale. Approfitterete dei trend economici globali investendo consapevolmente anche in valute estere. Il mandato viene attuato sostanzialmente con investimenti collettivi e avete inoltre la possibilità di effettuare investimenti diretti in azioni svizzere. È disponibile anche l'opzione dei pagamenti regolari.

Mandato «Global in euro»

Global in euro

Il mandato «Global in euro» è la scelta giusta se per i vostri investimenti volete approfittare di opportunità e trend economici mondiali. Con questo mandato investite consapevolmente anche in valute estere. Per gli investitori dalla Germania o dall'Italia, gli investimenti collettivi di capitale vengono selezionati in base al criterio della trasparenza fiscale. È disponibile anche l'opzione dei pagamenti regolari.

Download sul tema Gestione patrimoniale

Nel nostro download center potete trovare maggiori informazioni sulla gestione patrimoniale

  • Opuscolo sugli attuali mandati di gestione patrimoniale
  • Factsheets dei mandati esistenti
Downloads

La gestione patrimoniale in tre fasi – Ecco come raggiungere i vostri obiettivi

Il processo d'investimento Raiffeisen garantisce l'attuazione della vostra strategia in linea con le vostre esigenze e il monitoraggio sistematico e costante dell'andamento del vostro patrimonio.

Il processo d'investimento

Il processo d'investimento

I suddetti mandati di gestione patrimoniale saranno a vostra disposizione a partire dall'introduzione del nuovo sistema informatico presso la vostra Banca Raiffeisen. Fino a quella data potete scegliere tra questi mandati.