Alla panoramica

«LA MUSICA EMOZIONA»: 49° Concorso internazionale Raiffeisen per la gioventù

29.11.2018 |
  • Esperienza

Il Concorso per la gioventù 2019 sta per iniziare. È questo il tema del 49° Concorso internazionale Raiffeisen per la gioventù : «LA MUSICA EMOZIONA». In questo modo il Concorso per la gioventù combina due forme d'arte, la musica e la pittura, che esprimono tutto ciò che non possiamo dire a parole.

Tocca di nuovo ai giovani artisti svizzeri: si svolgerà la 49a edizione del Concorso per la gioventù attorno al tema «musica». Che si tratti di idoli della musica, della propria band o della radio, la musica è presente nella vita di quasi tutti. Tuttavia, per ognuno ha un significato diverso. Ciò vale anche per i passanti di San Gallo.

Tuttavia, il Concorso per la gioventù non riguarda le doti canore o la capacità di suonare il pianoforte dei partecipanti, ma il modo in cui dipingono e disegnano. I bambini e i giovani tra i sei e i 18 anni possono inviare entro fine marzo 2019 i loro disegni sul tema della musica e vincere interessanti premi. 

Il Concorso per la gioventù prevede per ogni categoria d'età un compito specifico. I bambini nati tra il 2011 e il 2013 e tra il 2009 e il 2010 si concentrano sulle proprie attività musicali. Nei loro disegni possono rappresentare se amano cantare o suonare uno strumento. Con i loro disegni possono però anche dimostrare che posto occupa la musica nella loro vita quotidiana. I giovani nati tra il 2005 e il 2008 e tra il 2001 e il 2004 vanno un po' oltre, riflettendo su ciò che la musica significa per loro e in che modo la musica influisce sulla loro vita. È permesso tutto ciò che piace!

Sul 49° Concorso internazionale della gioventù Raiffeisen

Questo articolo fa parte di una serie sul tema: «LA MUSICA EMOZIONA», che verrà pubblicata in esclusiva sul blog Raiffeisen. Raiffeisen organizza da molti anni il Concorso per la gioventù. L'obiettivo del concorso è di incoraggiare i bambini e i giovani nella loro creatività e di rafforzare il senso di comunità tra le classi scolastiche. Il patrocinatore del 49° Concorso internazionale Raiffeisen per la gioventù è Adrien Garrault, Director Universal Music & Brands presso Universal Music Switzerland.

 

 

Anche questo potrebbe interessarvi:

Eine Frau mit Kopfhörern tanzt.
Questi beat coinvolgenti fungono da motivatori e, ad esempio nello sport di resistenza, ci permettono di avere una maggiore forza e migliori prestazioni.

8 motivi che rendono la musica tanto importante per noi

Senza la musica la nostra vita sarebbe incredibilmente vuota. Ma cos'è che rende la musica così indispensabile per la maggior parte di noi? Ecco nove motivi. 

Leggere l'articolo