Il tema del risparmio energetico è sulla bocca di tutti

Anche se riflettiamo molto sul nostro ambiente e sulla tutela del clima, probabilmente ogni giorno sprechiamo energia e soldi per riscaldare la nostra casa – senza nemmeno farci caso. È quindi bene confrontarsi una volta con il tema dell'efficienza energetica del proprio immobile e verificarne  lo stato. Noi di Raiffeisen ci impegniamo per raggiungere gli obiettivi climatici e desideriamo fornire informazioni dettagliate anche a voi, senza alcun impegno.

 

È un dato di fatto: la maggioranza degli svizzeri, con la votazione popolare del 21 maggio 2017, ha accettato la nuova legge sull'energia. L'obiettivo di tutti noi è di ridurre il consumo energetico: entro il 2035 una riduzione del 43 per cento, rispetto al livello del 2000.

Ma è anche vero che 8 case su 10 in Svizzera sono di costruzione vecchia e in termini di efficienza energetica presentano piccoli o grandi punti deboli.

Cosa significa? È semplice: se l'isolamento di una casa o di un appartamento è insufficiente oppure le finestre hanno dei punti deboli si verifica una dispersione di calore.

  

La dispersione di calore si può verificare in diversi punti: guardate voi stessi!

Nell'esempio di una casa unifamiliare indipendente vi mostriamo i tipici punti deboli che causano una dispersione di calore e quindi fanno aumentare il consumo di energia.

 

Anche la vostra casa è soggetta a una dispersione di calore?

Scoprite in quali punti il vostro immobile presenta dispersioni di calore. Approfittate della nostra offerta e ordinate oggi stesso un'immagine termica.

 

Un'immagine termica del vostro immobile fornisce informazioni preziose!

In collaborazione con l'azienda ibih AG vi offriamo le riprese del vostro immobile con una termocamera, senza alcun impegno da parte vostra. Poiché si tratta di riprese dall'esterno voi non dovrete nemmeno essere presenti. Questo servizio non implica praticamente nessun onere per voi: gli esperti esguono come minimo 6 immagini, che poi riceverete in un dossier personale che include l'analisi e i consigli per migliorare la situazione.

 

Riceverete le immagini termiche corredate da una documentazione completa!

Per darvi la possibilità di interpretare correttamente le immagini termiche del vostro immobile, vi forniamo anche la relativa documentazione completa. Il tutto garantito a un costo di CHF 100.– per i clienti Raiffeisen (CHF 130.– per i non clienti) – senza costi aggiuntivi:

 

Molti proprietari di abitazioni sono pienamente convinti!

Molti clienti Raiffeisen hanno già approfittato di questa offerta per la ripresa di immagini termiche della propria abitazione primaria. Ecco i loro commenti:

precedente
prossimo

    Qual è la vostra situazione, queste immagini termiche potrebbero esservi utili? Alla prossima pagina lo scopriremo insieme. Inoltre gradiremmo conoscere la vostra opinione in merito al risparmio energetico e con un po' di fortuna avrete l'opportunità di vincere un buono da CHF 1'000.-

     

     

    Avete delle domande sullo svolgimento dell'iniziativa?

    Non esitate a contattare il nostro partner per l'offerta ibih AG al seguente numero di telefono: 062 544 78 33.