Consulenza agli investimenti e idee

Evento live «Rassegna 2020 e previsioni 2021 – cosa ci riserva il nuovo anno d'investimento 2021?»

All'inizio del prossimo anno si terrà l'evento live «Schiarite all'orizzonte: rassegna 2020 e previsioni 2021». Per l'occasione, i nostri esperti finanziari volgeranno uno sguardo retrospettivo all'anno d'investimento 2020 e all'evoluzione dei mercati, fornendo una previsione per l'anno d'investimento 2021 e rispondendo alle domande poste dai partecipanti.

Per il 2021 intravediamo segnali positivi. La disponibilità di un vaccino dovrebbe scacciare gli ultimi spettri del coronavirus, contribuendo a un nuovo rafforzamento dell'economia. Quali opportunità si aprono in questo contesto per gli investitori? Quali sono le attrattive dei mercati azionari? Qual è la situazione del contesto di tassi bassi e degli interessi sul conto di risparmio?

Queste e altre tematiche saranno affrontate in live streaming dai relatori Matthias Geissbühler, Chief Investment Officer Raiffeisen Svizzera, Roland Kläger, Responsabile Investment Solutions Raiffeisen Svizzera, e Paul Hirschi, Responsabile Investment Advisory Raiffeisen Svizzera. Insieme ai partecipanti, volgeranno lo sguardo retrospettivo al 2020 e all'andamento dei mercati. Oseranno anche formulare delle previsioni sull'anno d'investimento 2021 e sull'ulteriore evoluzione dei mercati finanziari e dei capitali.

Partecipi all'evento live e riceva informazioni di prima mano sulle possibilità che si aprono nell'attuale contesto per gli investitori, sulle attrattive dei mercati azionari, sulla direzione dei tassi di interesse e delle valute e su come può allineare il suo portafoglio di conseguenza. Nella seconda parte dell'evento, inoltre, i relatori saranno disponibili per rispondere alle sue domande. Per questo live streaming le proponiamo due date che avranno la stessa tematica: scelga quella a lei più confacente.

  • Date:
    giovedì 7 gennaio 2021
    mercoledì 3 febbraio 2021
  • Ora: 17.00 – 18.00
  • Tema: «Schiarite all'orizzonte: rassegna 2020 e previsioni 2021» – cosa ci riserva il nuovo anno d'investimento 2021?
  • Relatori:
    7 gennaio 2021: Matthias Geissbühler, Chief Investment Officer Raiffeisen Svizzera, e Roland Kläger, Responsabile Investment Solutions Raiffeisen Svizzera
    3 febbraio 2021: Matthias Geissbühler, Chief Investment Officer Raiffeisen Svizzera, e Paul Hirschi, Responsabile Investment Advisory Raiffeisen Svizzera

Consulenza personale

Se avesse altre domande sul tema «Investimenti» e sulla situazione attuale dei mercati finanziari e dei capitali, la sua Banca Raiffeisen sarà lieta di assisterla. 

Registrazione dell'evento live «Prospettive d'investimento – fine anno 2020»

Il 5 novembre 2020 si è svolto l'evento live virtuale «Prospettive d'investimento – fine anno 2020» con i nostri esperti di investimenti Matthias Geissbühler e Roland Kläger. I relatori hanno dato uno sguardo indietro a un autunno turbolento, concentrandosi in particolare anche sull'esito delle elezioni negli Stati Uniti. Inoltre hanno delineato una prospettiva sull'ulteriore sviluppo dei mercati finanziari e dei capitali.