Fondi d'investimento

Fondi previdenziali

global.content.print

Desiderate beneficiare delle opportunità del mercato azionario con il vostro capitale del 3° pilastro o del conto di libero passaggio? Ottimizzate la vostra previdenza per la vecchiaia e investite il vostro capitale previdenziale in un fondo previdenziale.

Download sul tema fondi previdenziali

Maggiori informazioni sono disponibili nel nostro download center

  • Valori fiscali dei fondi previdenziali
  • Schede informative e schede prodotto
  • Fondi previdenziali sostenibili
Per le informazioni sul prodotto

Fondi d'investimento per il vostro conto di libero passaggio o conto 3° pilastro

  • In qualità di titolari di un piano di previdenza 3 (3° pilastro) o di un conto di libero passaggio (2° pilastro), potete sottoscrivere o restituire quotidianamente quote del fondo previdenziale.
  • Potete anche configurare un piano di risparmio in fondi di previdenza 3 che vi consente una sottoscrizione regolare di quote di fondo (da mensile ad annuale).
  • Al momento della sottoscrizione non è ancora noto il corso di compensazione delle quote del fondo.
  • I valori netti d’inventario (NAV) vengono calcolati sulla base degli ultimi corsi di chiusura di borsa disponibili. I valori netti d’inventario pubblicati corrispondono dunque sempre ai prezzi del giorno precedente.

Vendita di partecipazioni

Al momento dell’estinzione di un conto previdenza o di libero passaggio, ad esempio al raggiungimento dell’età AVS, le quote del fondo previdenziale devono essere vendute. Tuttavia, i fondi Raiffeisen Pension Invest Futura possono essere successivamente riacquistati in forma non vincolata. E qualora non vogliate rinunciare alle opportunità di rendimento dei fondi d’investimento anche una volta raggiunta l’età pensionabile AVS, é a disposizione l’intera gamma dei fondi di investimento Raiffeisen con prodotti interessanti.