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MemberPlus

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Cosa sono le prestazioni supplementari MemberPlus?

Insieme ai suoi circa 1.9 milioni di soci, Raiffeisen si impegna per la cultura, il turismo e un prospero sviluppo delle regioni. Vi sono eventi per gli amanti di concerti e musical, proprio come per gli appassionati di viaggi o musei e per gli sciatori. Tutte le offerte attuali sono consultabili sul portale MemberPlus. 

Di seguito trovate indicazioni importanti su come integrare il vostro login Raiffeisen con le necessarie autorizzazioni, in modo che anche voi possiate godervi più eventi spendendo meno.

 

Chi beneficia delle prestazioni supplementari MemberPlus?

I soci con stato MemberPlus beneficiano delle offerte per il tempo libero MemberPlus.

 

Come fate a conoscere il mio indirizzo e il mio domicilio?

Qualora abbiate collegato il vostro profilo utente Raiffeisen a una relazione bancaria, ad esempio per arricchire il profilo con diritti MemberPlus, nel vostro profilo sarà visualizzato anche il vostro indirizzo.

 

Quali dati sono necessari per potersi identificare come socio, cliente Plus o MemberPlus?

Con carta Maestro o V PAY
L'identificazione viene eseguita con i dati della carta Maestro o V PAY e la data di nascita. Il numero della carta a otto cifre è riportato in basso a destra sulla carta Maestro. La data di nascita va inserita nel formato gg.mm.aaaa.

Con carta di credito
L'identificazione viene sempre eseguita tramite il numero del conto della Mastercard o VISA Card e la data di nascita. Il numero di conto della carta compare su ogni conteggio o nel suo MyAccount alla rubrica «Fatture», inizia sempre con le cifre 110 e comprende 16 cifre. La data di nascita va inserita nel formato gg.mm.aaaa.

Con codice IBAN
L'identificazione viene eseguita con il codice IBAN e la data di nascita. Il numero di conto IBAN si trova sull'estratto conto. La data di nascita va inserita nel formato gg.mm.aaaa. Si tenga presente che per beneficiare dei vantaggi MemberPlus è necessaria una carta Maestro o una carta di credito Raiffeisen.

 

Cosa serve per ottenere l'autorizzazione MemberPlus?

  Logo MemberPlus Logo YoungMemberPlus
Autorizzazione Prestazioni supplementari MemberPlus Prestazioni supplementari YoungMemberPlus
Requisito
  • Cliente privato *1)
  • Societariato
  • Entrate regolari, quali salario o rendita, oppure avere previdenziale, deposito titoli o ipoteca

 

Si tenga presente che fino al 30.6.2022, i soci con una carta di debito o di credito beneficiano dei vantaggi MemberPlus. Dal 01.07.2022 si applicano le condizioni di cui sopra.

  • Cliente privato *1
  • Conto privato YoungMember o conto YoungMember Student
  • Carta di debito o di credito *2)
Offerte
  • Passaporto musei gratuito
  • Biglietti per concerti ed eventi scontati fino al 50 %
  • Scoprite la Svizzera con destinazioni turistiche ogni anno diverse
  • Skipass giornalieri con il 40 % di sconto
  • Abbonamenti Mobility
  • Offerte MemberPlus locali *3)
  • Passaporto musei gratuito
  • Biglietti per concerti ed eventi scontati fino al 50%
  • Scoprite la Svizzera con destinazioni turistiche ogni anno diverse
  • Skipass giornalieri con il 40 % di sconto
  • Abbonamenti Mobility
  • Offerte YoungMemberPlus locali *5)
  • 50 % di sconto sull'abbonamento FFS metà-prezzo
  • CHF 30 di sconto per la stampa della tesi di laurea

1) Cliente privato
È cliente di una Banca Raiffeisen come persona privata.

2) Carta di debito o di credito
Tutte le carte V PAY o Maestro per acquisti senza contanti e prelievi in uso e tutte le carte di credito usuali. Eccezioni: Travel Cash, carta di conto

3) Offerte MemberPlus locali
Le offerte MemberPlus e YoungMemberPlus locali sono accessibili esclusivamente ai clienti della rispettiva Banca Raiffeisen.

 

Non dispone dei diritti di prenotazione MemberPlus. Come può ricevere un'autorizzazione MemberPlus? 

La maniera più semplice è con il login attraverso il numero di contratto: in questo modo lei ottiene automaticamente le autorizzazioni di MemberPlus.

Se l'autorizzazione non le viene assegnata automaticamente, si rivolga al Centro servizio clienti (Fare clic su «Visualizzare contatto» nella pagina di aiuto).

Se ha a disposizione un login Raiffeisen con indirizzo e-mail, attivi le sue autorizzazioni MemberPlus come segue:

colleghi la sua relazione bancaria esistente con il suo profilo utente. 

Acceda al suo profilo utente con il suo indirizzo e-mail e selezioni nel suo profilo utente «Aggiungere relazione bancaria».

 

Relazione bancaria

In alternativa può registrarsi a MemberPlus e fare clic su questo link nella pagina iniziale.

Registrarsi a MemberPlus

 

Quali dati servono per identificarsi come socio o cliente Plus?

Con la carta Maestro

L'identificazione viene eseguita con i dati della sua carta Maestro e la sua data di nascita. Il numero della carta a otto cifre è riportato in basso a destra sulla sua carta Maestro. La data di nascita va inserita nel formato gg.mm.aaaa.

 

Con la carta V PAY

L'identificazione viene eseguita con il numero della carta V PAY e la sua data di nascita. Il numero della carta a otto cifre è riportato in basso a destra sulla sua carta V PAY. La data di nascita va inserita nel formato gg.mm.aaaa.

 

Con le carte di credito

L'identificazione viene sempre eseguita tramite il numero del conto della sua MasterCard o VISA Card e la sua data di nascita. Il numero del conto della carta compare su ogni conteggio o nel suo MyAccount nella rubrica «Fatture», inizia sempre con le cifre 110 ed è composto da 16 cifre. La data di nascita va inserita nel formato gg.mm.aaaa.

 

Con il codice IBAN

L'identificazione viene eseguita con il codice IBAN e la sua data di nascita. Il numero di conto IBAN è riportato sul suo estratto conto. La data di nascita va inserita nel formato gg.mm.aaaa. La preghiamo di tener presente che per usufruire dei vantaggi MemberPlus è necessario essere in possesso di una carta di credito, V PAY o Maestro.

 

Indicazioni sull'identificazione per clienti aziendali

L'identificazione avviene tramite il codice IBAN della sua azienda. Il codice IBAN è riportato ad es. sugli estratti conto, nell'e-banking o sulle polizze di versamento della sua azienda. Per la registrazione occorre inoltre un indirizzo e-mail.

Per ogni azienda è possibile effettuare una sola identificazione o un solo collegamento. Se la sua azienda ha già effettuato il collegamento a un profilo utente, questo significa che l'operazione non è stata svolta da lei, ma da un'altra persona della sua stessa azienda. In questo caso si rivolga al nostro Centro servizio clienti.

 

Ha traslocato, come può modificare il suo indirizzo?

Riceviamo il suo indirizzo direttamente dalla sua Banca Raiffeisen. Comunica quindi la modifica dell'indirizzo alla sua Banca Raiffeisen. La visualizzazione del suo nuovo indirizzo in «Il mio conto» potrà richiedere qualche giorno.