Modifiche ai regolamenti di base

Stampa

 

Stimate clienti, stimati clienti, Raiffeisen si adegua alle nuove circostanze. 

Da ciò conseguono modifiche relative ai regolamenti di base e adeguamenti dei prezzi dei servizi nel 2023.

 

Importanti modifiche relative ai regolamenti di base (al 1° aprile 2023):

 

  • CGA, cifra 3/«Comunicazioni, presa di contatto e firme»: ora si stabilisce esplicitamente che la Banca, nell'ambito della relazione d'affari in essere e in linea con le disposizioni in materia di vigilanza, può contattarvi oltre i confini nazionali in qualità di clienti con domicilio all'estero e farvi pervenire informazioni in forma fisica o elettronica (riguarda solo i clienti con domicilio all'estero). 
  • CGA, cifra 7/«Condizioni (interessi, prezzi e condizioni)»: questa cifra stabilisce ora esplicitamente che, in caso di modifica delle condizioni, voi in quanto clienti potete disdire alle precedenti condizioni i servizi interessati da tali modifiche. Al contempo, la cifra è stata integrata con l'indicazione che voi, in quanto clienti, in assenza di contestazione da parte vostra entro 30 giorni, approvate le modifiche delle condizioni. 
  • CGA cifra 11/«Limitazioni delle prestazioni» (e altri regolamenti): la possibilità da parte della Banca di limitare le prestazioni a determinate condizioni viene concretizzata. Ciò riguarda anche cifre del Regolamento di deposito e le condizioni per il traffico dei pagamenti. 
  • La data di entrata in vigore dei regolamenti aggiornati viene spostata dal 1° gennaio al 1° aprile. Spiegazioni dettagliate su queste modifiche sono disponibili nel documento al seguente link (PDF, 146.2KB) (IT)  / link (PDF, 148.4KB) (DE)

Modifiche dei prezzi dei servizi (al 1° gennaio 2023):

 

  • Estinzione gratuita di conti e relazioni cliente.
  • Tassa annuale per la «carta di conto con NIP».
  • Introduzione di una tassa per l'emissione di promesse irrevocabili di pagamento, nella misura in cui il successivo finanziamento non sia stipulato presso Raiffeisen 
  • Introduzione di un forfait di configurazione in caso di supporto da parte di Raiffeisen per la configurazione iniziale di multibanking/cash management in PMI eServices.
  • Riduzione del numero di tariffe scaglionate e accorpamento di singole tariffe nonché modifica dello sconto e-banking per i courtage per negoziazione di titoli. 
  • Armonizzazione del prezzo per la fornitura di titoli in franchi svizzeri e valute estere.
  • Le liste aggiornate dei prezzi saranno disponibili dal 01.01.2023 sul nostro sito o possono essere richieste presso la nostra Banca Raiffeisen.

Rimaniamo a vostra completa disposizione tramite mail o telefonicamente allo 091 611 18 00 per eventuali domande. 

Saremo lieti di potervi annoverare anche l'anno prossimo tra i nostri fedeli clienti. 

 

La vostra Banca Raiffeisen del Malcantone