L'armonizzazione del traffico dei pagamenti prosegue con l'introduzione della fattura QR

Passaggio facile – Ecco come riesce l'introduzione della fattura QR

Il 30 giugno 2020 sarà introdotta la fattura QR che sostituirà le polizze di versamento rosse/arancioni. Da quel momento, come imprenditori, potrete emettere e inviare fatture QR. Ma dovete anche essere pronti a poter ricevere ed elaborare ulteriormente fatture QR.

Sfide del passaggio

Affinché la vostra azienda a fine giugno 2020 possa elaborare le fatture QR in formato elettronico, è necessario effettuare il tempestivo passaggio del vostro software. Il passaggio del traffico pagamenti a ISO 20022 ha dimostrato, non di rado, che difficoltà nell'aggiornamento del software possono essere vere e proprie sfide per le aziende. In quanto imprenditori dovreste quindi pianificare il passaggio per tempo e avviare le prime misure! 

Come riuscire il passaggio

Se emettete e ricevete le vostre fatture con l'aiuto di un partner di software, dovreste contattarlo al più presto. Se non utilizzate ancora alcun software, questo potrebbe essere il momento giusto per passare a una soluzione software. Qui scoprirete, passo dopo passo, come procedere nel passaggio alla fattura QR.