Banca Raiffeisen della Campagnadorna

Comunicazioni importanti

Stampa

 

Cari soci, cari clienti

Alla luce della situazione di emergenza sanitaria relativa al Coronavirus (COVID-19), abbiamo preso importanti misure per salvaguardare la salute dei nostri collaboratori e di voi clienti, misure che vanno oltre quanto prescritto dalle autorità federali e cantonali.

In particolare, abbiamo attivato il piano di continuità aziendale, permettendo alla maggior parte dei nostri collaboratori di svolgere il proprio lavoro direttamente da casa.
Per poter garantire la stessa sicurezza e confidenzialità che ci contraddistinguono, le funzioni basilari verranno ancora svolte dai nostri uffici.

Faremo il possibile per mantenere lo stesso livello di servizio di sempre: non escludiamo tuttavia che possano verificarsi tempi d’attesa più lunghi per assistervi nelle vostre necessità.

La nostra scelta è dettata da un atto di grande responsabilità nei confronti di tutta la comunità nonché dei medici che sono in prima linea in questo difficile momento e crediamo fermamente che la tutela della salute di tutti debba prevalere su motivi economici o di altro genere.

Nel nostro comprensorio abbiamo 11 bancomat per prelevamenti e versamenti e come Banca di consulenza potete svolgere qualsiasi operazione bancaria. Anche il prodotto innovativo TWINT vi sarà molto utile per pagare rapidamente senza contanti presso i grandi magazzini, parcheggi, online,…oltre a permettervi di inviare e ricevere denaro (per informazioni: https://www.twint.ch/it/bank/raiffeisen/).

Vi raccomandiamo inoltre il nostro servizio e-banking sempre più usato dove potete svolgere tutte le vostre operazioni da casa nonché ordinare contante. L'approvvigionamento di contanti è garantito; la Banca Nazionale dispone di sufficienti riserve di denaro per rifornire di contanti le banche e l'economia.

Ricordiamo che fino a nuovo avviso gli sportelli della sede di Stabio e delle Agenzie di Coldrerio e Novazzano rimarranno chiusi.

Grazie alla nostra struttura di “Banca di Consulenza” possiamo garantire al meglio il servizio di consulenza in forma digitale e telefonica.  Come già esposto pocanzi, tramite l’e-banking si potrà continuare a fare i pagamenti, come anche controllare il saldo e mandare richieste ai collaboratori Raiffeisen. Tutte le operazioni di prelievo/versamento di contanti sono inoltre garantite con i nostri bancomat.
È inoltre garantita la presenza dei nostri collaboratori in caso di necessità.

L’accesso alle cassette di sicurezza di Stabio è previsto i mercoledì dalle 14 alle 16 e solo previo appuntamento allo 091-640.72.12.

L’accesso alle cassette di sicurezza di Novazzano è previsto i venerdì dalle 14 alle 16 e solo previo appuntamento allo 091-640.72.52.

Per tutte le vostre necessità potete telefonare ai vostri consulenti tramite i loro numeri diretti, il loro numero di cellulare o il numero principale.


In caso di urgenze e prime necessità potete contattare 
i seguenti numeri di telefono:

Sede di Stabio 091-640.72.12

Agenzia di Coldrerio 091-640.72.74

Agenzia di Novazzano 091-640.72.52


Sul nostro sito internet https://www.raiffeisen.ch/della-campagnadorna/it.html troverete tutti gli aggiornamenti inerenti questa particolare situazione.

PMI – piccole e medie imprese – concessione di crediti Covid-19


Vi informiamo che, in riferimento alla domanda di finanziamento per le piccole medie imprese garantito dalla Confederazione, è ora possibile inoltrare formalmente tale richiesta.

Vi invitiamo ad accedere al sito https://covid19.easygov.swiss/it/, scaricare l’apposito formulario, compilarlo, firmarlo e ritornarcelo per posta o per email (athos.arrigo@raiffeisen.ch, andrea.ceraudo@raiffeisen.ch, marzia.cattaneo@raiffeisen.ch) con allegato il bilancio e conto economico 2019 (versione definitiva oppure in versione provvisoria; se non disponibile il 2019 allegare il bilancio e conto economico 2018).

Successivamente sarà nostra premura inoltrare tale formulario ed erogare il finanziamento nel minor tempo possibile.

Parametri principali del finanziamento:

·         L’importo che può essere richiesto ammonta al massimo al 10 per cento della cifra d’affari            realizzata dal richiedente nel 2019. In assenza del conto annuale definitivo del 2019, fa            stato la versione provvisoria o, in mancanza anche di questa, la cifra d’affari del 2018, con            un massimo CHF 500'000;

·         Se l’attività è stata avviata il 1° gennaio 2020, o dopo tale data, oppure se in segui-to alla            costituzione nel 2019 l’esercizio risulta eccessivamente lungo, si considera come cifra            d’affari il triplo della massa salariale netta per un esercizio; ma almeno 100 000 franchi e al            massimo 500 000 franchi.

·         Rimborso trimestrale in 5 anni (entro il 31.12.2025), primo ammortamento (rimborso)            previsto per il 31.03.2021;

·         Il finanziamento specifico non potrà essere utilizzato per quanto esposto di seguito:            ammortamento di prestiti, pagamento interessi o altri rimborsi di prestiti presso il nostro            istituto o altri istituti.

·         Tasso d’interesse dello 0% annuo; il DFF adegua ogni anno al 31 marzo i tassi d’interesse            agli sviluppi di mercato, la prima volta il 31 marzo 2021.

·         Nessuna spesa per la costituzione della pratica;

·         Tempo di concessione del credito: 48 ore;

·         Ultimo termine per l’invio della richiesta: 31.07.2020.

Per i finanziamenti oltre i CHF 500'000.—contattare direttamente i consulenti.

L’ordinanza federale specifica concernente la concessione di crediti e fideiussioni solidali in seguito al coronavirus (RU 2020 1077) è visionabile e scaricabile al seguente link: https://www.admin.ch/opc/it/official-compilation/2020/index_38.html

 

Grazie per la vostra comprensione, vi ringraziamo per la continua fiducia che riponete ogni giorno in noi.

 

Saremo sempre con voi!

Un cordiale saluto

La vostra Banca Raiffeisen della Campagnadorna

Logo