Novità Banca Raiffeisen della Campagnadorna

Intervista a Adam Crivelli

Stampa


Adam Crivelli, Membro della Direzione e Responsabile Clientela Aziendale

Mi presento …

Sono nato a Riva San Vitale 47 anni fa. Sono coniugato da 23 anni con Lucia e ho due figlie di nome Alice e Laura. Terminata la scuola di commercio a Chiasso, conseguo prima l’attestato federale di specialista in finanza e contabilità e successivamente il diploma federale di esperto in contabilità e controlling. Dopo un’arricchente esperienza in un’importante società finanziaria di Lugano e presso una ditta industriale del Mendrisiotto, intraprendo l’attività di fiduciario che mi accompagna per oltre 20 anni. Nel settembre del 2019 accetto una nuova sfida professionale presso la Banca Raiffeisen della Campagnadorna: un’opportunità stimolante e di grande crescita.

Foto Adam

Il mio lavoro …

La mia nuova attività bancaria inizia il 2 settembre 2019 quale responsabile del settore servizi che,

unitamente alla funzione di membro della Direzione, mi hanno permesso di conoscere in modo approfondito e gestire un settore molto importante dell’istituto nonché incrementare il mio know-how in quello che è il cuore della banca (finanza e servizi).

Dal 01.04.2021 sono responsabile della clientela aziendale in un team di tre persone, ritornando quindi ad avere un contatto diretto e personale con le aziende. La mia esperienza pluriennale quale fiduciario potrà contribuire all’attività prettamente bancaria, questo ai fini di gestire a 360° le necessità dei clienti aziendali.

Il mondo bancario è chiamato costantemente a nuove sfide. L’evoluzione del mondo del lavoro e l’accelerazione dei processi di digitalizzazione comportano un’adeguata cultura aziendale, un’apertura adattiva e una dinamicità evolutiva. Questi principi permettono di cavalcare l’onda e garantire la vicinanza alla clientela nonché un servizio di grande qualità, caratteristiche fondamentali nell’ottica del gruppo Raiffeisen.

Il dinamismo è desiderio e facoltà di innovare (Edmund Phelps)


Le mie passioni …

Pratico a livello agonistico da oltre 30 anni lo sport del tennistavolo nella Società di Riva San Vitale, della quale sono anche membro di comitato e cassiere.

Amo il mondo dei motori, le corse, la velocità, l’adrenalina, insomma tutte quelle bellissime sensazioni che questo mondo regala. Ho una particolare passione e devozione per la Stella delle Pleiadi ovvero la Subaru per la quale ho fondato un club che l’anno venturo compirà 20 anni.

Da qualche anno ho trovato una meta che mi permette, oltre che godere di paesaggi incantati e una tranquillità surreale, una ricarica fisica e psichica: la Lapponia. Annualmente parto alla ricerca di silenzio, natura e nuove avventure. 

.










(Foto scattata in Lapponia nel febbraio 2020).