Canali delle divise

Direct Access Service (DAC)

Stampa

Grazie al servizio Direct Access (DAC), beneficerete di un accesso diretto al mercato globale delle divise e dei tassi d'interesse oltre a godere di un contatto esclusivo e di uno scambio regolare di informazioni con i nostri esperti del settore. Tutto ciò vi permetterà di reagire con flessibilità agli sviluppi del mercato.
 

Quali sono i vantaggi del Direct Access?

  • Sicurezza di pianificazione
    La vostra persona di contatto vi supporta nello sviluppo di possibilità di hedging, nella verifica della strategia e nell'elaborazione di misure. In caso di potenziali rischi sarete contattati immediatamente per pianificare i passi successivi.
  • Best Execution
    Grazie all'accesso diretto al mercato globale delle divise, dei metalli preziosi e dei tassi d'interesse avrete modo di reagire in maniera tempestiva e flessibile all'evoluzione dei mercati.
  • Contatto attivo
    Nell'attuazione della vostra strategia valutaria avrete un contatto continuo con i nostri specialisti.

 

Cos'è il servizio Direct Access?

Il Direct Access Service vi offre un accesso diretto ed esclusivo ai nostri specialisti. Avrete il vantaggio di un contatto personale e di uno scambio regolare con i collaboratori del settore trading, che dispongono di un know-how completo in ambito di divise, tassi d’interesse, metalli preziosi e prodotti derivati.

 

Quali operazioni svolgete con il servizio Direct Access?

Prodotti Servizi
  • Divise
    A pronti, a termine, opzioni OTC, swap (NDF, Introduzione al prodotto in fase di progettazione)
  • Metalli preziosi
    A pronti, a termine, opzioni OTC, swap
  • Interessi
    FRA, IRS, emissioni per conto terzi
  • RAI-Trade
    Divise e metalli preziosi – A pronti, a termine, swap, nonché ordini limitati
  • Advisory
    Persona di contatto personale, servizio su misura, elaborazione comune della strategia

 

Vismara & Co. SA beneficia del servizio Direct Access

Vismara & Co. SA
Vismara & Co. SA

La Vismara & Co. SA vende ogni anno circa 50'000 tonnellate di rottami metallici all'Italia. Per l'impresa di riciclaggio ticinese le operazioni di esportazione comportano rischi di liquidità e di cambio. Grazie all'accesso diretto al mercato delle divise mediante Direct Access Service (DAC), il direttore Michele Vismara riesce a cambiare euro in franchi in modo più rapido e trasparente.