Pagamenti assicurativi

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Le carte di credito aziendali Mastercard Business di Raiffeisen sono l'ideale per i viaggi d'affari. Le seguenti prestazioni assicurative sono comprese nella tassa annuale!

 

Panoramica delle prestazioni assicurative

Per ogni viaggio di lavoro pagato per almeno il 50 % con la Mastercard Business, sono assicurate integralmente fino a cinque persone in tutto il mondo per un massimo di 120 giorni, senza alcuna franchigia.

 

Copertura assicurativa per i viaggi d'affari

Prestazione assicurata

Mastercard Business Argentoi

Mastercard Business Oro

(incl. Oro in EUR/USD)

Assicurazione infortuni di viaggio

Capitale per infortuni in caso di decesso e invalidità

Assicurazione annullamento del viaggio

Spese di annullamento e di cambio prenotazione

Assicurazione per interruzione del viaggio

Spese per viaggio di ritorno, cambio prenotazione e costi supplementari

Assicurazione bagagli

Perdita, furto, danneggiamento, ritardo del bagaglio

Assicurazione noleggio auto

Assicurazione franchigia per noleggio auto

  Assicurazione casco totale
  per noleggio auto

Assistenza medica durante il viaggio

Viaggio di ritorno, rimpatrio e rientro a casa

  Spese di cura all'estero

  Costi consequenziali per le
  cure nel paese di domicilio

  Spese di ricerca,
  salvataggio e recupero

 

Aiuto in caso di emergenza

24h-Assistance

Ad esempio per procurarvi indirizzi di medici, ospedali e avvocati

Ulteriori informazioni sulle prestazioni assicurative sono disponibili nel documento «Panoramica delle prestazioni assicurative delle carte di credito aziendali Raiffeisen» (PDF, 1.2MB).

 

 

Assicurazione infortuni di viaggio

Anche durante un viaggio d'affari può succedere il peggio. L'assicurazione infortuni di viaggio garantisce un'ampia copertura in caso di decesso o invalidità in seguito a infortunio.

Assicurazione infortuni di viaggio
Assicurazione infortuni di viaggio

Somme assicurate

  • per evento e persona
  • Argento: CHF 300'000.–
  • Oro: CHF 600'000.–

 

Prestazioni assicurative

  • Siete assicurati durante il vostro viaggio d'affari.
  • Un infortunio causa decesso o invalidità.
  • Risarcimento finanziario in caso di infortunio.

 

Assistenza medica durante il viaggio

L'assistenza medica durante il viaggio non solo attiva interventi di soccorso in tutto il mondo tramite la sua centrale operativa 24 ore su 24, ma si assume anche i costi per il viaggio di ritorno o le spese di ricerca e salvataggio, e in caso di prolungato ricovero ospedaliero organizza perfino il viaggio di andata e ritorno di una persona di accompagnamento a voi vicina.

Assistenza medica durante il viaggio
Assistenza medica durante il viaggio

Somme assicurate

  • per evento e persona
  • Argento: CHF 250'000.–
  • Oro: CHF 500'000.–

 

Prestazioni assicurative

  • Contatte la centrale di assistenza operativa 24 ore su 24.
  • Costi coperti sia per ricerca e salvataggio che per viaggio di ritorno e trasporto di rientro.
  • Anche se i costi per le cure mediche si prospettano elevati potete stare tranquilli.

 

Assicurazione per interruzione del viaggio

Allo scalo di transito il vostro volo di coincidenza viene cancellato: il congresso a cui volevate partecipare si terrà senza di voi. Un bell'inconveniente, ma grazie alla vostra Business Card i costi per interruzione, annullamento o prolungamento di un viaggio sono coperti, così come quelli per prestazioni e servizi non utilizzati.

Assicurazione per interruzione del viaggio
Assicurazione per interruzione del viaggio

Somme assicurate

  • per evento e persona
  • Argento: CHF 5'000.–
  • Oro: CHF 10'000.–

 

Prestazioni assicurative

  • Un imprevisto vi impedisce di continuare il viaggio.
  • L'evento a cui volevate partecipare si terrà senza di voi.
  • I costi che ne derivano sono coperti.

 

Assicurazione bagagli

Se il vostro bagaglio non giunge a destinazione entro quattro ore dal vostro arrivo, l'assicurazione prende a carico i costi per l'acquisto degli articoli indispensabili di abbigliamento e cura del corpo per le prime 24 ore del vostro soggiorno. Anche in caso di furto, smarrimento o danneggiamento i vostri bagagli sono ben assicurati.

Assicurazione bagagli
Assicurazione bagagli

Somme assicurate

  • per evento e persona
  • Argento: CHF 2'500.–
  • Oro: CHF 5'000.–

 

Prestazioni assicurative

  • Il vostro volo è atterrato, ma i vostri bagagli dove sono.
  • Sono passate oltre quattro ore dal vostro arrivo, ma dei bagagli nemmeno l'ombra.
  • I costi per articoli indispensabili di abbigliamento e cura del corpo sono coperti.

 

Assicurazione noleggio auto

Durante il vostro viaggio d'affari vi capita un incidente con l'auto che avete noleggiato. Fortuna nella sfortuna: con la vostra Business Card sono coperti i costi sia della franchigia che della casco totale per il veicolo a noleggio.

Assicurazione noleggio auto
Assicurazione noleggio auto

Somme assicurate

  • per evento
  • Argent: CHF 10'000.–
  • Oro: CHF 100'000.–

 

Prestazioni assicurative

  • Incidente con l'auto a noleggio durante il vostro viaggio d'affari.
  • I costi di riparazione sono presi a carico dall'assicurazione casco totale.
  • Oppura la franchigia vi viene rimborsata.

 

Assicurazione spese di annullamento del viaggio

La sera prima di partire per il vostro viaggio d'affari vi ritrovate con il bagno sott'acqua a causa della rottura di un tubo. Grazie all'assicurazione spese di annullamento del viaggio potete occuparvi della riparazione e vi vengono rimborsate le spese di viaggio ovvero annullamento del viaggio, inclusi i costi per le attività prenotate.

Assicurazione spese di annullamento del viaggio
Assicurazione spese di annullamento del viaggio

Somme assicurate

  • per evento e persona
  • Oro: CHF 10'000.–

 

Prestazioni assicurative

  • Evento imprevisto a casa.
  • Annullate il vostro viaggio d'affari direttamente da casa.
  • Rimborso delle spese di viaggio ovvero annullamento del viaggio.

 

24-h-Assistance

Quando interviene il servizio di 24-h-Assistance?

Gli specialisti della 24-h-Assistance sono a vostra disposizione giorno e notte al numero +41 22 939 22 11 per aiutarvi concretamente in caso di emergenza (trasmissione in tutto il mondo di indirizzi di medici, ospedali e avvocati) nonché per offrirvi utili consigli in caso di emergenze all'estero.

  • In situazioni di emergenza medica
  • In caso di smarrimento di documenti d'identità, biglietti o il telefono
  • Se avete bisogno di assistenza legale
  • Se avete bisogno di informazioni sulla vostra destinazione di viaggio

Quali costi devo sostenere?

Il servizio di assistenza è a vostra disposizione gratuitamente. Vi saranno addebitati i costi dei singoli servizi forniti.

 

Con quali carte è disponibile questo servizio?

24-h-Assistance vale per tutte le carte di credito aziendali Raiffeisen (Mastercard Business).

 

Caso di sinistro / Contatto assicuratore

IMPORTANTE

In caso di sinistro, sei obbligato a contattare l'assicuratore per telefono +41 22 939 22 11.

Dopo aver denunciato un sinistro per telefono (in anticipo), troverete qui il «Portale dei sinistri». 

 

Contatto assicuratore

Tel. +41 22 939 22 11 o e-mail 

 

Maggiori informazioni

Troverete tutte le disposizioni legali relative alle carte e alle prestazioni assicurative nel «Download centre Clientela aziendale».