Interviste e resoconti delle esperienze sul tema traffico dei pagamenti

Risparmiare sulle spese postali e tasse bancarie

Stampa

Grazie a questi consigli risparmierete sulle tasse bancarie spese postali negli ambiti conti, carte e traffico dei pagamenti. Spesso, con qualche consiglio utile, è possibile ridurre al minimo le tasse bancarie. Di seguito abbiamo raccolto per voi alcune delle possibilità.
 

Risparmiare sulle tasse per i prelevamenti di denaro

Risparmiare sulle tasse per i prelevamenti di denaro
  • Utilizzate un bancomat Raiffeisen per i vostri prelevamenti di denaro. In questo modo saranno sempre gratuiti. E se dovete utilizzare un bancomat di banche terze - 12 prelevamenti per anno e conto sono generalmente gratuiti (i successivi costano CHF 2.- l'uno).
  • Approfittate del programma premi «surprize» con le carte di credito standard. Potete ad esempio utilizzare i «punti surprize» raccolti per pagare la tassa annuale.
  • Se avete già una carta di credito standard, sfruttate i vantaggi a livello di prezzi di una carta supplementare per il vostro partner o una terza persona.

Eseguire pagamenti con l'e-banking

Eseguire pagamenti con l'e-banking
  • Pagate le vostre fatture con l'e-banking. Così i pagamenti in Svizzera sono gratuiti e avete sempre a disposizione una panoramica dei vostri attuali valori patrimoniali.
  • Evitate i costosi ordini di pagamento verbali o per lettera. Utilizzate l'ordine di bonifico strutturato se non potete sfruttare l'opzione dell'e-banking. 12 ordini sono generalmente gratuiti (i successivi costano CHF 2.- l'uno). Gli ordini di bonifico sono ordinabili in qualsiasi momento presso la vostra Banca.
  • I pagamenti in molti paesi europei possono essere eseguiti con il conveniente pagamento SEPA (anche nell'e-banking).

Rinunciate agli avvisi cartacei

Rinunciate agli avvisi cartacei

Se utilizzate già attivamente l'e-banking, potete stampare l'estratto conto e molti altri documenti bancari direttamente a casa. In questo modo evitate le spese postali.

 

Risparmiare sulle tasse bancarie con soci Raiffeisen

Diventare soci Raiffeisen
  • Diventate soci della vostra Banca Raiffeisen. Approfitterete di tenuta del conto esente da spese bancarie, di un vantaggio d'interesse e di altre agevolazioni.
  • Il primo anno la carta di debito è gratuita per voi.
  • In qualità di cliente e-banking riceverete l'estratto conto (tra gli altri documenti bancari) sotto forma di documento elettronico. Risparmiate sulle spese postali annullando l'invio degli estratti cartacei.