Con la rendita per incapacità di guadagno proteggete voi stessi e la vostra famiglia da possibili difficoltà finanziarie nel caso in cui non foste più in grado di lavorare, o comunque non a tempo pieno, a seguito di malattia o infortunio. Dopo un periodo di attesa a vostra scelta, viene corrisposta una rendita periodica. Grazie a questa assicurazione potrete mantenere il tenore di vita abituale e continuare a far fronte ai vostri impegni finanziari.

Rendita per incapacità di guadagno
Ecco i vostri vantaggi
- Copertura individuale per i familiari
Vi tutelate da problemi finanziari derivanti da improvvisa incapacità di guadagno in seguito a infortunio o malattia. Vi verrà versata una rendita regolare sulla base della vostra situazione personale. - Flessibilità
La rendita per incapacità di guadagno tiene conto delle vostre esigenze individuali e può essere adeguata alle mutate esigenze in qualsiasi momento. - Vantaggi fiscali
Per i prodotti di assicurazione vita sono previsti vantaggi fiscali.
Di seguito il funzionamento della rendita per incapacità di guadagno
Rendita per incapacità di guadagno
Se in seguito a malattia o infortunio non siete più o siete soltanto parzialmente in grado di lavorare, allo scadere del periodo di attesa concordato l'assicurazione vi verserà una rendita in funzione del grado d'invalidità. Già a partire da un'incapacità di guadagno del 70 % ricevete il 100 % delle prestazioni contrattuali.
Esonero dal pagamento dei premi
L'assicurazione continua a pagare i contributi in caso di incapacità di guadagno. Siete voi a determinare il periodo di attesa.