Domande e risposte

Emergenze

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Ho dimenticato il mio NIP.

Contattare il supporto TWINT, per ripristinare il NIP.
 

Ho perso o mi è stato rubato il mio smartphone.

Contattare il supporto TWINT e richiedere il blocco del conto Raiffeisen TWINT.
 

Il mio accesso Raiffeisen TWINT è bloccato. Cosa posso fare?

Per sbloccare il proprio conto Raiffeisen TWINT e/o ripristinare la password, contattare il supporto TWINT.
 

Come posso bloccare o chiudere il mio conto Raiffeisen TWINT?

Per bloccare o cancellare il proprio conto, contattare il supporto Raiffeisen TWINT.
 

Durante un pagamento mi accorgo che la batteria del mio smartphone è scarica – cosa devo fare?

Dopo aver ricaricato la batteria entrare su «Movimenti» per verificare se il pagamento è stato eseguito. Ripetere la transazione, se il pagamento desiderato non viene visualizzato.
 

Cosa devo fare se la mia app non funziona?

Verificare innanzitutto se si è online – l'app funziona solo con la connessione a Internet. Se sì, chiudere la app e spegnere lo smartphone. Riavviare nuovamente la app. Se il problema persiste, contattare il supporto TWINT.
 

La mia transazione non viene eseguita – cos'è andato storto?

Riprovare di nuovo. Il numero di cellulare è corretto? Tutti i dati immessi sono corretti? Se il problema persiste, contattare il supporto TWINT.

Posso annullare un pagamento inviato per errore?

No. Un pagamento TWINT viene sempre eseguito in tempo reale, motivo per cui non può essere annullato. Prima di inviare un pagamento viene visualizzato un riepilogo del pagamento che occorre confermare. Solo dopo il pagamento viene attivato. Finché il destinatario di un pagamento non ha effettuato la registrazione su TWINT, è possibile annullare il pagamento. Se il destinatario non si registra neanche dopo quattro giorni, il pagamento vi viene riaccreditato automaticamente.