Novità

  • Comunicati stampa
  • Imprenditorialità
20.09.2021

Raiffeisen introduce una soluzione multibanking per la clientela aziendale

  • Con Raiffeisen PMI eServices, Raiffeisen amplia ulteriormente la propria offerta digitale
  • La nuova piattaforma offre alla clientela aziendale una panoramica di tutti i conti e delle relazioni bancarie
  • La soluzione si contraddistingue perché offre una gestione trasversale del traffico dei pagamenti e della liquidità, anche per banche terze

 

San Gallo, 20 settembre 2021. Con Raiffeisen PMI eServices, Raiffeisen introduce una piattaforma multibanking per la clientela aziendale con sistema di contabilità. In questo modo, nell'ambito della strategia «Raiffeisen 2025», Raiffeisen espande i propri canali digitali per la clientela. Raiffeisen PMI eServices si contraddistingue per il fatto di permettere alle aziende la gestione del proprio traffico dei pagamenti e della propria liquidità, anche per banche terze, in maniera trasversale nella stessa applicazione.

Le aziende possono riunire le prestazioni di tre moduli progressivi. Il modulo di base gratuito Payments offre un dashboard personalizzabile, nel quale vengono rappresentate in maniera chiara tutte le informazioni sul conto e transazioni in tutte le 219 Banche Raiffeisen. Dato che i pagamenti vengono autorizzati nel settore protetto di Raiffeisen PMI eServices e quindi all'esterno della propria rete aziendale, l'applicazione offre una protezione ulteriore dagli attacchi informatici. I due ulteriori moduli a pagamento vanno ad ampliare la funzionalità di Raiffeisen PMI eServices in base alle esigenze dell'azienda. Il modulo Multibanking offre inoltre alle aziende la possibilità di integrare conti per il traffico di pagamenti di banche terze e attivare ordini di pagamento a carico di conti di banche terze. Infine, il modulo Cash Management offre alla clientela aziendale una panoramica globale della liquidità della propria azienda, unitamente a vari strumenti di supporto per il monitoraggio, la pianificazione e la gestione della liquidità.

«Grazie alla facilità di gestione della liquidità e alla centralizzazione di tutte le attività su un'unica piattaforma, Raiffeisen PMI eServices permette un grande risparmio di tempo. Siamo lieti di poter contribuire in tal modo all'aumento dell'efficienza delle PMI svizzere», afferma Roger Reist, Membro della Direzione di Raiffeisen Svizzera e designato Responsabile Clientela aziendale, Treasury & Markets. Dato che Raiffeisen PMI eServices può essere utilizzato anche tramite terminali mobili e senza installazione aggiuntiva, offre inoltre agli utenti la massima flessibilità possibile.

Raiffeisen PMI eServices si collega al sistema di contabilità di un'azienda e utilizza per lo scambio di dati la sicura interfaccia standard EBICS. EBICS sta per Electronic Banking Internet Communication Standard. Negli scorsi anni si è radicata come standard industriale nell'area europea e viene utilizzata da numerose aziende e istituti finanziari in Svizzera e nei paesi limitrofi.

Maggiori informazioni sono disponibili su www.raiffeisen.ch/pmi-eservices.

 

Comunicato stampa (PDF, 142.8KB)