Assistente finanziario

Stampa

Con l'assistente finanziario Raiffeisen vedete subito e senza dispendio di tempo ed energia quanto avete speso e per cosa. Le vostre entrate e uscite sono rappresentate in categorie chiare, mentre budget e obiettivi di risparmio individuali facilitano la pianificazione delle vostre spese future.
 

Mantenere il controllo sulle proprie finanze non è mai stato così semplice. 

L'assistente finanziario assegna in automatico alle rispettive categorie le vostre registrazioni incl. le transazioni con carte di credito e vi permette di avere il controllo delle vostre entrate e uscite.

Attivate l'assistente finanziario nell'e-banking alla voce del menu principale «Assistente finanziario».

 

Funzioni

Panoramica

Nella panoramica sono disponibili informazioni generate in modo dinamico riguardo ai vostri conti e alle transazioni con carte di credito. Nella visualizzazione «Liberamente disponibile» vedete l'importo disponibile fino al successivo pagamento del salario previsto in base alle consuete entrate e uscite.

Panoramica

Gli avvisi personalizzati vi mostrano informazioni riguardo a transazioni straordinarie con importi elevati, un particolare comportamento di spesa, superamenti del budget, un'elevata eccedenza mensile o un reddito supplementare che potrebbe influire sulle imposte future.

La sezione «Consigliato per lei» vi mostra quali funzioni non avete ancora attivato e quali nuove funzioni avete a disposizione. Alla voce «Ultime transazioni» visualizzate le ultime registrazioni che avete effettuato. Sulla destra vedete le entrate e uscite del mese in corso nonché i budget che avete creato.

 

Analisi

L'analisi rappresenta le entrate e le uscite suddivise in categorie chiare. L'analisi può essere visualizzata come estratto annuale o mensile. Per la visualizzazione mensile l'assistente finanziario individua la data di inizio in base al reddito regolare, in alternativa la data di inizio può essere scelta liberamente. L'analisi può essere filtrata in base al vostro conto privato, una parte dei conti o tutti i conti.

Analisi

 

Transazioni

La videata Transazioni elenca la cronologia delle transazioni. I logo integrati di rivenditori e fornitori di servizi consentono di individuare rapidamente le rispettive registrazioni. Qui potete verificare, e all'occorrenza modificare, la categoria di ogni registrazione. Potete completare le vostre spese con appunti e parole chiave (o «tag») in base alle vostre esigenze. Potrete inoltre escludere dall'analisi singole registrazioni o ripartirle su più categorie. Inoltre potete filtrare le transazioni, nascondere conti e cercare in modo mirato determinate entrate o uscite.

Transazioni

 

Budget

Allestite un budget settimanale o mensile in modo semplice e con pochi clic per avere le vostre finanze sotto controllo ancora meglio.

Budget

I budget possono essere aggiunti o modificati individualmente sulla base delle vostre esigenze. Avete inoltre la possibilità di allestire budget per determinati servizi o fornitori di servizi. Potete anche allestire un budget variabile che tiene in considerazione tutte le vostre spese che variano nel tempo (p.es. generi alimentari, uscite, acquisti o viaggi). Le registrazioni dei vostri budget saranno analizzate e predisposte a livello grafico. In tal modo potrete sempre tenere sotto controllo il vostro budget e verificare se è in positivo.

 

Obiettivi di risparmio

Obiettivi di risparmio

Avete in programma una spesa importante, l'acquisto di un'abitazione di proprietà o un viaggio? Registrate un obiettivo di risparmio che funge da sottoconto virtuale e l'assistente finanziario vi aiuterà a tenere sotto controllo il raggiungimento del vostro obiettivo. Potete anche trasferire un importo da un obiettivo di risparmio a un altro in modo da raggiungere il vostro obiettivo ancora più velocemente. 

 

Domande e risposte

Potete trovare i più importanti strumenti di supporto sull'assistente finanziario nella sezione Domande e risposte.