Coworking, la nuova forma di lavoro – 4 dicembre 2017

Stampa

Il mantra «più mobilità = più progresso» ha fatto la sua epoca? Al Forum Raiffeisen di Berna, le rappresentanti e i rappresentanti dell'amministrazione, dell'economia e della comunità del coworking hanno discusso del mondo del lavoro futuro e del significato del coworking.

Come cambierà il mondo del lavoro? Georges Roos, all'inizio dell'evento, ha stimolato a pensare al mondo del futuro con le sue tesi. Il ricercatore si attende tra le altre cose che il consueto rapporto di lavoro come lo si intende oggi perda di significato. Sempre più persone svolgeranno il proprio lavoro in modo completamente indipendente dal luogo.

Nella seconda parte dell'evento, i partecipanti si sono scambiati i propri punti di vista su tre temi nel quadro dei workshop. Le rappresentanti e i rappresentanti dell'amministrazione e dell'economia, unitamente agli appartenenti alla comunità del coworking, hanno discusso degli effetti del coworking sulla mobilità, delle possibilità di rafforzare le comunità locali e del legame che unisce coworking e infrastruttura digitale.
 

precedente
  • Georges Roos presenta le tesi sul futuro del lavoro e della mobilità
    Georges Roos presenta le tesi sul futuro del lavoro e della mobilità
  • Tavola rotonda con le rappresentanti e i rappresentanti dell'economia, della società e della politica
    Tavola rotonda con le rappresentanti e i rappresentanti dell'economia, della società e della politica
  • Anche durante l’aperitivo, ...
    Anche durante l’aperitivo, ...
  • ... le appassionate discussioni proseguono.
    ... le appassionate discussioni proseguono.
prossimo