Eventi

Festa inaugurale del 27 febbraio 2017

Stampa

Il consigliere federale Ueli Maurer inaugura ufficialmente il Forum e sottolinea così il ruolo importante delle banche domestiche nella Berna federale.

Il Forum Raiffeisen è stato inaugurato ufficialmente e festosamente il 27 febbraio 2017, alla presenza di Ueli Maurer, consigliere federale e ministro delle finanze, dei membri dell'Assemblea federale elvetica, del dottor Patrik Gisel, presidente della direzione di Raiffeisen Svizzera, e di altre e altri rappresentanti d'alto rango di Raiffeisen e del settore finanziario svizzero.

Nel suo discorso d'apertura, il consigliere federale Ueli Maurer ha sottolineato il ruolo centrale delle banche domestiche nell'economia svizzera.  In particolare, ha espresso grande simpatia per la forma organizzativa della cooperativa, che si caratterizza per la vicinanza alla clientela e contribuisce alla stabilità del settore finanziario.

Patrik Gisel ha segnalato che Raiffeisen, con il Forum quale rappresentanza imprenditoriale, ha creato un modello di incontro mai esistito prima in Svizzera.  L'obiettivo di Raiffeisen è quello di fare in modo che il Forum si affermi nel corso degli anni quale luogo di dibattito politico, in grado di contribuire a influenzare il panorama politico svizzero – anche nel senso degli interessi di Raiffeisen.

Dottor Patrik Gisel, presidente della direzione di Raiffeisen Svizzera,.

Dottor Patrik Gisel, presidente della direzione di Raiffeisen Svizzera.

Il consigliere federale Ueli Maurer

Il consigliere federale Ueli Maurer