Eventi

Protezione dei dati nelle aziende svizzere: cosa dovete sapere – 22 novembre 2018

Stampa

Una ventina di imprenditori uomini e donne si sono dati appuntamento al Forum Raiffeisen a Berna per la manifestazione «Protezione dei dati nelle aziende svizzere: cosa dovete sapere», Cornelia Lehle, imprenditrice ed esperta di protezione di dati, ci offre una panoramica sul nuovo regolamento dell'UE sulla protezione dei dati.
 

Molte imprese svizzere sono interessate dalle nuove direttive UE sulla protezione dei dati. Le nuove norme si applicano non solo se la PMI ha una succursale nell'UE, ma anche se fornisce merci e servizi sul territorio dell'UE. Tuttavia, Cornelia Lehle raccomanda anche alle PMI che non sono ancora coinvolte di redigere un'informativa sulla protezione dei dati conforme alla legge da pubblicare sui loro siti web. Tale informativa dovrà riguardare anche i file di log, le opzioni di registrazione, l'uso dei cookie e l'uso di servizi di analisi o di monitoraggio.

Anche se il regolamento è stato emanato a causa dei giganti del software e le PMI non sono coinvolte, è importante informarsi e prendere le precauzioni necessarie con sufficiente anticipo. Il Centro Imprenditoriale Raiffeisen CIR è a disposizione per rispondere alle domande delle aziende interessate: www.centro-imprenditori.ch.