Eventi

Quale realtà ci attende? – 13 giugno 2018

Stampa

Un viaggio nella storia della realtà virtuale e uno sguardo rivolto verso il futuro che oggi non siamo ancora in grado di immaginare. In occasione dell’evento presso il Centro Imprenditoriale Raiffeisen di Burgdorf, imprenditrici e imprenditori della regione di Berna/Espace Mittelland hanno potuto scoprire già oggi le tecnologie di domani.

Gli esperti prevedono un futuro splendente per la realtà virtuale. In meno di dieci anni, il mercato di tutto il mondo dovrebbe raggiungere le dimensioni dell’odierno mercato del PC. Molti gruppi e startup IT vogliono una fetta della torta e lavorano duramente sulle più svariate soluzioni. L’impiego della realtà virtuale pare essere illimitato anche in campo aziendale.

Ispirato dal motto «Quale realtà ci attende?», Holger Steffentorweihen, CIO / Chief Creative / consigliere d’amministrazione di LK-AG, ha spiegato le differenze e i pro e contro di «Virtual Reality», «Augmented Reality» e «Mixed Reality».

In conclusione, imprenditrici e imprenditori hanno potuto testare diversi gadget e farsi un’idea del futuro in occasione di un aperitivo comune.