Chi siamo

Il Forum Raiffeisen è un luogo di incontro di economia, politica e società. Posti di lavoro, spazi per eventi, sala riunioni – tutto è riunito nello stesso luogo.

Il Forum Raiffeisen, uno dei luoghi della politica. Un luogo ove discutere di idee, concetti e interessi. Un luogo di incontro di economia, politica e società. Il Forum fa dunque parte del paesaggio politico che Raiffeisen vuole contribuire a influenzare, anche nel rispetto dei propri interessi.

 

Nel Forum avranno luogo eventi, dibattiti politici e/o confronti. Curatori scelti del mondo economico, scientifico e/o politico organizzeranno dei cicli di eventi su diversi temi.

 

Il Forum si trasforma così nel palcoscenico di un dibattito politico-sociale su idee nuove o temi già noti, per esaminarne l’evidenza, la qualità, l'importanza o la necessità e per reintrodurli nel dibattito politico e sociale.

Un'architettura moderna crea un' atmosfera produttiva, sia per il lavoro sia per i dibattiti.

La squadra

 

Volete saperne di più sul Forum e sulle sue attività?

Per qualsiasi domanda, contattateci all'indirizzo forum@raiffeisen.ch o al numero +41 44 745 34 25.

Dr. Christian Hofer

Responsabile Sostenibilità, Politica e Cooperativa


Christian Hofer è responsabile della sostenibilità, della politica e delle cooperative del Gruppo Raiffeisen. Ha conseguito un dottorato in legge e un MBA con specializzazione in finanza e gestione responsabile.

Franziska Bürki

Responsabile Affari pubblici


Franziska Bürki è responsabile delle attività di public affairs di Raiffeisen Svizzera. È un'economista aziendale con un MBA (Università di Berna) e ha seguito una formazione supplementare in comunicazione politica (ZHAW) e per i membri del consiglio di amministrazione (Rochester Berna).

Sede

Tra la stazione e il Palazzo federale. Il Forum Raiffeisen è situato a Berna, nel cuore della vita politica della Confederazione, in Schauplatzgasse n. 11, a un minuto dal Palazzo federale e a tre minuti dalla stazione ferroviaria di Berna.

Come arrivare

Trasporto pubblico: raggiungere in treno, autobus o tram la stazione principale di Berna, quindi dall'angolo del Loeb prendere la Schauplatzgasse (tra il grande magazzino Loeb e il negozio di alimentari Loeb)  e percorrerla per ca. 200 m verso il Palazzo federale.

 

Auto: non vin è possibilità di parcheggiare. Si prega quindi di utilizzare i parcheggi vicini, come:

 

  • Bahnhof Parking, Parkterrasse 14, 3012 Berna
  • Metro Parking, Waisenhausplatz 19, 3011 Berna
  • Parking Casino, Kochergasse 1, 3011 Berna

 

 

Mappa

Architettura

 

Entrate nel teatro della politica.

 

Gli architetti del Forum Raiffeisen – Gaffurini Pagani Tresoldi Associati di Balerna in Ticino – hanno scelto di interpretare la complessità del Forum con elementi teatrali. Il cuore del Forum è un grande spazio per eventi e conferenze, una specie di «scatola magica» con dei gradini amovibili, un dietro alle quinte digitale, un grande schermo LED mobile e un'illuminazione programmabile individualmente. È uno spazio pensato affinché rappresentanti dell'economia, della politica e della società possano relazionarsi ed entrare nell'arena ora quali partecipanti, ora quali attori.

Contatto

Siamo a vostra disposizione per domande o suggerimenti. Vorreste ricevere più informazioni sulla rappresentanza d'interessi trasparente di Raiffeisen Svizzera a Berna? Oppure vorreste organizzare voi stessi un evento politico al Forum?

Il vostro formulario ci è pervenuto. Grazie!

L'elaborazione del formulario è fallita. Riprovate a spedire il formulario in un secondo momento.

Ihr Formular hat es aufgrund eines technischen Fehlers leider nicht bis zu uns geschafft. Bitte wenden Sie sich direkt an Ihre Bank.

Abbiamo ricevuto il suo formulario. Grazie mille! Tuttavia, non è stato purtroppo possibile inviare la conferma di ricezione al suo indirizzo e-mail {0} a seguito di un errore tecnico.

Dati personali

/

*Campi obbligatori