Impegno

Passaporto musei

Stampa

Ingresso gratuito nei più bei musei della Svizzera

In quanto soci Raiffeisen, con la vostra carta personale Maestro o V PAY e la MasterCard o Visa Card Raiffeisen potete accedere gratuitamente a oltre 500 musei, accompagnati da tre bambini.

 

Ingresso libero – ecco come funziona

Come soci Raiffeisen, vi basterà presentare la vostra Carta Maestro, la MasterCard o la Visa Card personale della Banca Raiffeisen per entrare liberamente in oltre 500 musei della Svizzera con un massimo di tre bambini o ragazzi sotto i 16 anni. A prescindere che siano i vostri figli, nipoti, figliocci o i loro compagni di giochi.

 

Suggerimenti di dicembre 2021 per le visite ai musei

Yakari – Jo – Sandra – Buddy Longway

Titolo dell'esposizione:
Yakari – Jo – Sandra – Buddy Longway

Museo:
Museo Gutenberg Friburgo

Yakari per i bambini, Jo, Sandra o Buddy Longway per gli adulti, e ancora animali (soprattutto cavalli) e paesaggi spaziosi: nelle opere di Derib ce n'è per tutti i gusti. Uno sguardo alla carriera di un talento straordinario, che nei suoi oltre 50 anni di successi come fumettista è rimasto legato alla sua regione d'origine tra lago e montagna.

Più informazioni

 

Vivian Suter, Retrospettiva

Titolo dell'esposizione:
Vivian Suter, Retrospettiva

Museo:
Museo d'Arte di Lucerna

Dalla sua partecipazione a Documenta 14, l'artista argentino-svizzera Vivian Suter (*1949) espone le sue opere nei più importanti musei. Vivian Suter oggi vive e lavora in Guatemala. La retrospettiva raccoglie i primi disegni, i rilievi murali espressivi degli anni ‘80 e le ultime, ampie installazioni.

Più informazioni

 

Stimmenbilder

Titolo dell'esposizione:
Stimmenbilder

Museo:
Zeughaus, Teufen

Rilevazioni sismografiche nel Canton dell'Appenzello Esterno in merito ai 50 anni di diritto di voto e di elezione delle donne svizzere: i sismografi/le sismografe registrano le scosse della Terra. Con il progetto STIMMENBILD, l'artista e «sismografa» Katrin Keller ha chiesto con un formulario alle donne dell'Appenzello Esterno quali sono le cose che le hanno commosse, le cose che hanno scatenato o cambiato qualcosa nella loro vita dal 1971 e che, dal loro personale punto di vista, meritano di essere comunicate. Sono state invitate a rispondere le donne che abitano nel Canton Appenzello Esterno o che hanno un forte legame con esso. Le informazioni raccolte hanno rappresentato il materiale di partenza per l'installazione artistica.

Più informazioni

 

Mondi in movimento

Titolo dell'esposizione:
Mondi in movimento

Museo:
Spielzeug Welten Museum, Basilea

Si possono ammirare veri gioielli dalla produzione della rinomata azienda familiare nota in tutto il mondo Margarete Steiff GmbH di Giengen (Germania). Una delle attrazioni della mostra è il Wochen-Ende im Tier-Reich (Fine settimana nel regno animale), realizzata nel 1928, originariamente con 47 animali Steiff. Sebbene sia nota soprattutto per l'invenzione dell'orsacchiotto di peluche (1902), l'azienda familiare Steiff è uno dei più grandi e importanti produttori di pupazzi del mondo.

Più informazioni

 

 

I dieci musei più amati del Passaporto musei svizzeri

Museo Svizzero dei Trasporti di Lucerna

Al museo Svizzero dei Trasporti di Lucerna riceverete fino al 50% di sconto sul biglietto d’ingresso. Inoltre, anche due bambini con un’età inferiore ai  16 anni, che accompagnano un socio, ricevono uno sconto del 50% sul biglietto d’ingresso. Se durante la stessa giornata deciderete di visitare anche il Cineteatro, riceverete i biglietti per il programma giornaliero al prezzo speciale upgrade (bambini e adulti). In qualità di soci Raiffeisen, per beneficiare di tutti questi vantaggi, vi basterà presentare la vostra carta Maestro Raiffeisen o V PAY, Raiffeisen MasterCard o Raiffeisen Visa Card con il contrassegno del societariato.