Raiffeisen offre un e-banking completamente accessibile anche alla clientela non vedente e ipovedente. La piattaforma soddisfa i requisiti della Legge sui disabili (LDis) e consente un utilizzo in condizioni di parità grazie a una struttura priva di barriere e alla compatibilità tecnica.
Utilizzo mediante software screen reader
La clientela non vedente può utilizzare Raiffeisen e-banking con un comune software per non vedenti; raccomandiamo in particolare il software gratuito open source Non-Visual Desktop Access (NVDA). Questa soluzione screen reader legge i contenuti sullo schermo e consente una navigazione sicura all'interno dell'e-banking. L'interfaccia utente è progettata per funzionare in modo affidabile con NVDA e rendere accessibili tutte le funzioni essenziali.
Attivare la modalità colore con maggiore contrasto
Raiffeisen e-banking offre alla clientela ipovedente la possibilità di attivare un profilo cromatico a forte contrasto: questa impostazione migliora la leggibilità e facilita l'orientamento. La modalità colore può essere selezionata come quarta opzione direttamente in «Profilo → Impostazioni» alla voce «Pagina iniziale e sfondo». Con pochi clic è possibile modificare la visualizzazione in modo da rendere i contenuti più chiari e riconoscibili.
E-banking senza barriere
Certificazione della fondazione «Zugang für alle» (Accesso per tutti)L'applicazione e-banking di Raiffeisen Svizzera è stata certificata dalla fondazione «Accesso per tutti» con l'etichetta di qualità AA plus, il massimo riconoscimento in Svizzera. |
«Accesso per tutti»
Access key
Le access key semplificano, mediante le combinazioni di tasti, l'accesso ai singoli contenuti delle pagine web.
ALT + 0 = pagina iniziale
ALT + 1 = navigazione
ALT + 2 = navigazione di servizio
(Guida e contatto, logout, cambio lingua)
ALT + 3 = Contenuto