Prima consulenza «calore rinnovabile»

In qualità di cooperativa, da oltre un decennio sensibilizziamo i proprietari di abitazione sul potenziale di risparmio energetico. Registratevi anche voi per la prima consulenza gratuita e beneficerete, tra l'altro, di un quick check fotovoltaico. L'offerta è disponibile per tutti gli interessati e non solo per i clienti Raiffeisen.

Preparate il vostro riscaldamento per il futuro

Sempre più persone decidono di passare a un sistema di riscaldamento rinnovabile. Ci state pensando anche voi?

 

  • Sì, desidero ridurre i costi energetici e di funzionamento
    Se si considerano i costi d'investimento, energetici e di funzionamento, l'energia rinnovabile risulta significativamente più conveniente.
  • Sì, voglio aumentare il valore immobiliare della mia abitazione
    Un sistema di riscaldamento a energie rinnovabili moderno incrementa il valore del vostro immobile. Così la vostra abitazione manterrà la sua attrattiva anche per le generazioni future.
  • Sì, voglio ridurre le mie emissioni di CO2
    Con il passaggio all'energia locale potete ridurre quasi a zero le vostre emissioni di CO2.
  • Sì, voglio un approvvigionamento energetico moderno
    L'impiego di energia fossile non è più al passo con i tempi e va in direzione contraria agli obiettivi della politica climatica. Inoltre, le norme limitano sempre più l'uso di sistemi di riscaldamento a gas e a gasolio.

La risposta è ovvia: il calore rinnovabile offre numerosi vantaggi, sia per l'ambiente che per il vostro portafoglio. Ma c'è di più: grazie al programma nazionale di incentivi «calore rinnovabile» promosso dalla Confederazione, la prima consulenza è gratuita per voi. 

I vantaggi della prima consulenza in sintesi 

Nel corso della prima consulenza «calore rinnovabile» l'esperto/a analizza in loco la situazione del vostro riscaldamento. Riceverete informazioni su quali sono i sistemi di riscaldamento possibili per la vostra abitazione e, in più, scoprirete:

  • quale sistema è il più conveniente per il vostro immobile;
  • quali sono i costi di investimento e di funzionamento;
  • di quali incentivi beneficiate in caso di cambiamento del sistema di riscaldamento e
  • quanto risparmiate rispetto alla sostituzione del vostro sistema di riscaldamento a gas e a gasolio con uno simile.

Registratevi ora e noi faremo il resto. Non dovete preoccuparvi nemmeno della richiesta di incentivi.

Raiffeisen collabora con ibih SA, che con i suoi esperti di prima consulenza certificati garantisce una consulenza indipendente e neutrale.

 

Cosa vi aspetta

Nel corso della prima consulenza «calore rinnovabile» l'esperto/a analizza in loco la situazione del vostro riscaldamento.

Kundendossier

Offerta di consulenza

  • Circa 1 ore in loco

Costi

  • Gratis
  • Condizioni: Il sistema di riscaldamento ha più di dieci anni. Ad oggi non è stata effettuata alcuna prima consulenza.

Rapporto

  • Riceverete un dossier che riassume tutte le informazioni in modo da avere una base solida per la vostra decisione.

Importante

  • La prima consulenza «calore rinnovabile» non sostituisce una consulenza CECE Plus completa, ma si concentra sulla sostituzione del sistema di riscaldamento.
  • Potete anche usufruire del quick check fotovoltaico e scoprire se la vostra abitazione è adatta a un impianto solare.

Il passo successivo alla prima consulenza gratuita

Abitare con lungimiranza: modernizzare con CECE®Plus 

Chiunque stia progettando una ristrutturazione energetica si trova di fronte a molte decisioni. Il CECE®Plus fornisce una solida base per la pianificazione mirata ed efficiente delle misure di ristrutturazione. Indica quali progetti possono accedere agli incentivi, come richiederli e quali esperti sono disponibili per fornire supporto in fase di attuazione. Utilizzate l'elenco degli esperti CECE per trovare gli esperti della vostra zona. 

Raiffeisen è partner ufficiale di «calore rinnovabile»

Il programma «calore rinnovabile» è un'iniziativa dell'Ufficio federale dell'energia e di SvizzeraEnergia. Raiffeisen Svizzera è partner ufficiale del programma sin dal suo inizio nel 2020. Il servizio di prima consulenza integra la consulenza per l'abitazione di proprietà di Raiffeisen. Le prime consulenze nell'ambito della campagna Raiffeisen sono effettuate da ibih SA, che garantisce una consulenza indipendente e neutrale.