Riconoscere i rischi e coprirli in modo mirato

Assicurazione del display del cellulare, casco totale per l'automobile: il più delle volte gli oggetti personali sono assicurati meglio della propria persona o dei propri cari. In caso di infortunio, malattia o anche decesso, ciò può comportare una difficile situazione finanziaria. Scopra qui quali sono i suoi rischi finanziari personali e come prevenirli.

                Il 30%-40%

                   del reddito

           non è assicurato

                     per legge

Nel 2019 in Svizzera 175'000 persone hanno ottenuto una rendita d'invalidità a seguito di una malattia e 15'000 a seguito di un infortunio. 8'000 persone sono morte al di sotto dei 65 anni di età. Le prestazioni erogate dalla previdenza professionale dopo un simile evento difficilmente consentono di mantenere il tenore di vita abituale, in particolare quando si hanno responsabilità nei confronti di qualcuno o qualcosa. La sostenibilità dell'ipoteca e la formazione dei figli possono quindi essere seriamente compromesse. Con l'assicurazione adeguata può proteggersi dai rischi finanziari.

I rischi più frequenti

Rischi previdenziali

Infortunio e malattia

Il rischio di inabilità al lavoro a seguito di malattia aumenta con l'età. In nove casi su dieci viene corrisposta una rendita d'invalidità a seguito di malattia. Un'assicurazione per incapacità di guadagno pone rimedio a questa lacuna.

 

Sostenibilità

Una riduzione del reddito può rendere difficile il finanziamento e il rimborso dell'ipoteca. Un'assicurazione ammortamento garantisce la sostenibilità dell'ipoteca fino all'età della pensione.

Decesso

Come sono assicurati i suoi cari, nel caso in cui lei venisse a mancare? Con un'assicurazione in caso di decesso ricevono immediatamente il capitale assicurato e in tal modo hanno una preoccupazione in meno.

Radar dei rischi: quali sono i suoi rischi?

Come vede, vale senz'altro la pena di stipulare un'assicurazione contro gli imprevisti. Ma quali sono i miei rischi e come riconoscerli? Il nostro radar dei rischi le permette di farsi un quadro generale. Risponda alle quattro domande e avrà una visione d'insieme migliore della sua situazione personale.

 

 

Berater

Desidera agire subito e colmare le eventuali lacune previdenziali? Con piacere analizziamo gratuitamente e senza impegno la sua situazione previdenziale.

Fissi subito un appuntamento di consulenza