Registrazione evento digitale «Vendere la proprietà di abitazione, donarla o lasciarla in eredità?»

Chi possiede un'abitazione primaria desidera che prima o poi la casa o l'appartamento passi ai propri figli. Non sempre, tuttavia, questo desiderio coincide con quello dei figli e spesso una vendita al di fuori della famiglia è un vantaggio per tutti.

Il passo successivo: vendere la proprietà di abitazione, donarla o lasciarla in eredità?

L'11 maggio si è svolto l'evento digitale «Vendere l'abitazione primaria, donarla o lasciarla in eredità?». I nostri esperti Frank Frey, co-responsabile del Centro specialistico Pianificazione successoria, e Roger Schenk, responsabile Distribuzione RaiffeisenCasa, vi hanno informati su come viene determinato il valore di un immobile, cosa c'è da sapere in fatto di vendita, donazione o lascito di una proprietà di abitazione e come evitare conflitti in famiglia. Abbiamo registrato questo evento e potete guardarlo in qualsiasi momento.

 

Consulenza personale

Se state programmando la vendita del vostro immobile o vorreste lasciarlo ai vostri discendenti, mettetevi in contatto con la vostra Banca Raiffeisen. Vi forniremo una consulenza completa su tutte le questioni correlate.

Potrebbe interessarvi anche questo