Consulenza agli investimenti e idee

Check del patrimonio – evitare sorprese e acquisire sicurezza

Attualmente i mercati sono volatili come raramente è successo in passato. In caso di forti oscillazioni dei corsi si raccomanda di procedere a una verifica del portafoglio. Questo permette di avere la certezza e la piacevole sensazione che il vostro patrimonio sia gestito in modo ottimale anche in tempi turbolenti.

Essere pronti per il futuro con il check del patrimonio

Agli investitori raccomandiamo di verificare periodicamente il proprio portafoglio. Per alcuni prodotti finanziari è necessario farlo più spesso che per altri. Si consiglia in ogni caso di occuparsi ampiamente delle proprie finanze almeno una volta all'anno e di analizzare se la propria strategia d'investimento e previdenziale sia ancora quella giusta.

La vostra situazione personale e finanziaria, i vostri obiettivi, il vostro orizzonte d'investimento nonché la vostra propensione al rischio sono soggetti a cambiamenti continui. Con il check del patrimonio individuale e gratuito verifichiamo insieme se i vostri investimenti sono ancora adeguati alle vostre esigenze e in linea con la vostra strategia d'investimento e previdenziale, a prescindere dalla vostra attuale relazione bancaria. Questo vi consentirà di procedere a una valutazione accurata della vostra situazione patrimoniale complessiva. Inoltre, vale la pena riconsiderare il vostro investimento monetario, quando il mercato o alcuni dei vostri prodotti finanziari presentano un andamento diverso da quello previsto.

Un colloquio con il vostro consulente patrimoniale sarà l'occasione per analizzare il vostro portafoglio in riferimento alla situazione di mercato attuale, discutere delle opportunità presenti e, se è il caso, effettuare insieme ottimizzazioni o adeguamenti tattici in vista di una diversificazione dei vostri investimenti. Ma anche un rebalancing potrebbe essere sensato in questo momento: poiché nel corso della crisi le azioni hanno perso valore, la quota azionaria è scesa nella maggior parte dei portafogli. Grazie ad acquisti gli investitori possono ripristinare il rapporto auspicato. Per gli investitori orientati sul lungo periodo si offrono possibilità interessanti per un ingresso o un acquisto di titoli.

Vantaggi del check del patrimonio individuale

I nostri esperti in materia di investimenti analizzano il vostro portafoglio, vi illustrano in modo trasparente l'andamento dei vostri investimenti e discutono insieme a voi potenziali adeguamenti e opportunità. 

  • Analisi e valutazione accurate del vostro deposito e della strategia d'investimento e previdenziale
  • Sicurezza che il vostro portafoglio è ottimamente posizionato in base all'attuale contesto di mercato
  • Identificazione e discussione congiunta delle possibilità di ottimizzazione in base alla vostra situazione
  • Controllo generale di tutti i vostri valori patrimoniali e delle vostre necessità
  • Secondo parere indipendente, gratuito e senza impegno

Conoscete le risposte a queste domande?

  • Conosco e comprendo i rischi del mio deposito? Conosco i rischi che si nascondono nel mio deposito?
  • Il mio deposito è ancora conforme alle mie esigenze e aspettative personali?
  • Mi sto perdendo delle opportunità di rendimento?
  • I singoli investimenti sono ben coordinati tra loro?
  • Conosco tutti i costi dei miei investimenti?
  • Il mio patrimonio è attrezzato a sufficienza per il contesto di mercato futurofuturo del mercato?
  • Sono soddisfatto della mia consulenza?

 

Per noi è molto importante che il vostro patrimonio sia pronto per il futuro. Il check del patrimonio individuale e gratuito vi offre sicurezza e vi protegge dalle sorprese.

 

 

Altri argomenti che potrebbero interessarvi