FAQ e guida alla registrazione sul portale YoungMemberplus

Stampa

In qualità di cliente YoungMemberPlus, con una carta di debito o di credito, puoi godere di interessanti offerte per il tempo libero. Di seguito trovi informazioni importanti sulla registrazione nel portale YoungMemberPlus e tutte le risposte alle domande più frequenti su questo argomento.
 

Indicazioni per la registrazione di clienti YoungMemberPlus

Con V PAY

L'identificazione viene eseguita con il numero della carta V PAY e la tua data di nascita. Il numero della carta a otto cifre è riportato in basso a destra sulla tua carta V PAY. La data di nascita va inserita nel formato gg.mm.aaaa. 

Carta V PAY

Con carte di credito

L'identificazione viene sempre eseguita tramite il numero del conto della tua Mastercard o VISA Card e la tua data di nascita. Il numero del conto della carta compare su ogni conteggio o nel tuo MyAccount nella rubrica «Fatture», inizia sempre con le cifre 110 ed è composto da 16 cifre. La data di nascita va inserita nel formato gg.mm.aaaa. 

 

Quali dati mi servono per identificarmi come cliente YoungMemberPlus?

Con il codice IBAN

L'identificazione viene eseguita con il codice IBAN e la tua data di nascita. Il numero di conto IBAN è riportato sul tuo estratto conto. La data di nascita va inserita nel formato gg.mm.aaaa. Ti preghiamo di tener presente che per usufruire dei vantaggi YoungMemberPlus è necessario essere in possesso di una carta V PAY o di una carta di credito Raiffeisen.

 

Indicazioni generali per la registrazione

Ho effettuato la registrazione ma non ho ricevuto l'e-mail con il link per l'attivazione.

Controlla per prima cosa che l'e-mail non sia finita nella cartella spam. Se non si trova lì, prova di nuovo ad effettuare la registrazione con l'indirizzo e-mail appena utilizzato. Se non dovessi ricevere l'e-mail anche dopo il secondo tentativo, riprova con un altro indirizzo e-mail.

 

Ho già un account utente Raiffeisen, ma non mi sono identificato come cliente YoungMemberPlus.

Devi prima effettuare la registrazione se vuoi beneficiare dei vantaggi di YoungMemberPlus. Per farlo, registrati nel portale YoungMemberPlus utilizzando i tuoi attuali dati utente. Successivamente potrai identificarti come cliente YoungMemberPlus.

 

A cosa mi serve un account utente Raiffeisen?

Puoi visualizzare le nostre vantaggiose offerte anche senza disporre di un account utente Raiffeisen e quindi essere sempre aggiornato sulle nuove offerte. Solo i clienti YoungMemberPlus possono però prenotare le offerte online. Per questo è indispensabile identificarsi come cliente YoungMemberPlus.

 

Perché viene utilizzato come ID utente il mio indirizzo e-mail?

Il tuo indirizzo e-mail personale è unico al mondo e non può essere utilizzato da altri utenti.

 

Quali requisiti di sicurezza deve soddisfare la password?

La password la scegli tu e deve contenere un minimo di otto caratteri, tra cui almeno una lettera maiuscola, una lettera minuscola e una cifra.

 

Ho dimenticato la mia password; come posso ripristinarla?

Fai clic sulla maschera di login sul link «Password dimenticata» e inserisci l'indirizzo e-mail con il quale hai creato l'account utente Raiffeisen. Riceverai un'e-mail con il link a una pagina nella quale potrai scegliere una nuova password.

 

Come posso modificare la mia attuale password?

Dopo aver effettuato il login con i tuoi dati di accesso, troverai in «Il mio conto» il link «Modificare la password». Per la verifica, immetti nel primo campo la tua attuale password e nel secondo campo quella nuova, che dovrà essere immessa anche nel terzo campo per la conferma.

 

Come posso modificare il mio ID utente?

L'ID utente corrisponde sempre al tuo indirizzo e-mail. Per modificarlo, procedi come indicato nel paragrafo successivo.

 

Come posso modificare il mio indirizzo e-mail?

Dopo aver effettuato il login con i tuoi dati di accesso, troverai in «Il mio conto» il link «Modificare l'indirizzo e-mail». Inserisci la password nel primo campo mentre nel secondo il nuovo indirizzo e-mail. Per la verifica del nuovo indirizzo e-mail, riceverai un'e-mail con il link per l'attivazione. L'indirizzo e-mail verrà modificato solo dopo che avrai fatto clic sul link di attivazione.

 

Perché devo inserire il mio numero di cellulare?

Per offrirti la massima sicurezza relativamente al tuo account utente, nel caso di determinati servizi online proteggiamo i tuoi dati personali con una password aggiuntiva.
Dopo aver inserito la tua password ti viene inviato anche un codice di identificazione per SMS. A tal fine dovresti utilizzare un numero di cellulare che viene usato esclusivamente da te.

 

Come usa Raiffeisen il mio numero di cellulare?

Utilizziamo il tuo numero di cellulare esclusivamente per proteggere il tuo account utente.

 

Non ho ricevuto il codice tramite SMS; cosa posso fare?

Se dopo un'attesa piuttosto lunga non hai ricevuto alcun SMS con il codice, seleziona «Inviare nuovamente SMS». Se, nonostante ciò, ancora non ricevessi il codice, ti preghiamo di rivolgerti al Supporto.

 

Desidero modificare il mio numero di cellulare; come devo fare?

Se dalla registrazione hai cambiato numero di cellulare, ti preghiamo di contattare il nostro Supporto. La gestione autonoma nel tuo profilo utente non è possibile.

 

Come sono noti il mio indirizzo e il mio domicilio?

Sulla base dei dati della tua carta e della tua data di nascita ti abbiamo identificato come cliente YoungMemberPlus al momento della registrazione.

 

Mi sono trasferito; come posso modificare il mio indirizzo?

Riceviamo il tuo indirizzo direttamente dalla tua Banca Raiffeisen. Comunica quindi la modifica dell'indirizzo alla tua Banca Raiffeisen. La visualizzazione del tuo nuovo indirizzo in «Il mio conto» potrà richiedere qualche giorno.