Qual è la differenza tra la Visa Debit Card e la carta di credito Visa?
A differenza della carta di credito, i pagamenti fatti con la Visa Debit Card vengono addebitati direttamente sul conto bancario. Nel caso delle contabilizzazioni provvisorie delle carte di credito (ad es. per prenotazioni di hotel) l'addebito della fatturazione è differito. Non si riduce il saldo bancario disponibile, ma solo il limite della carta di credito. Altro vantaggio della carta di credito: quando usate la carta Raiffeisen per pagare viaggi e acquisti beneficiate di una particolare protezione assicurativa. Per godere della massima flessibilità nei pagamenti basta combinare la carta di debito e quella di credito.
Perché la carta V PAY è stata sostituita dalla Visa Debit?
La Visa Debit Card è il prodotto successivo alla carta V PAY. Le carte di debito si sono evolute e dispongono di nuove funzioni e possibilità di utilizzo (ad es. per gli acquisti online).
Quanto è sicura la Visa Debit Card?
Attivando 3-D Secure potete pagare in tutta sicurezza. 3-D Secure è uno standard di sicurezza riconosciuto a livello internazionale, che consente al titolare della carta di identificarsi tramite un'autorizzazione supplementare durante il processo di pagamento. Molti commercianti utilizzano questo protocollo per una maggiore sicurezza. Sono loro a decidere se una transazione deve essere gestita o meno mediante 3-D Secure. La carta può essere utilizzata online anche senza 3-D Secure, purché il commerciante non richieda una conferma 3-D Secure.
Come registrarsi a 3-D Secure?
Insieme alla Visa Debit Card vi verrà inviata una lettera a parte contenente le istruzioni e un codice usa e getta (chiamato anche codice OTRC) tramite il quale potrete registrarvi a 3-D Secure. Se avete bisogno di un nuovo codice OTRC, potete richiederlo attraverso la vostra Banca Raiffeisen oppure autonomamente tramite il Card Self Service nell'e-banking.
Avete altre domande?
Alla pagina Aiuto e contatto sono riportate le domande più frequenti della nostra clientela.