Servizi elettronici per la clientela aziendale

Raiffeisen SoftCert – Interfaccia tra programma di contabilità ed e-banking

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Le aziende ogni giorno effettuano pagamenti, ricevono accrediti, pareggiano i conti: l'importante è che la contabilità sia sempre aggiornata.

Per consentire un'esecuzione ancora più efficiente di tali attività, Raiffeisen e-banking offre un'interfaccia per i programmi di pagamento e di contabilità con la loro applicazione e-banking. Grazie a questa connessione diretta, i dati vengono completamente automatizzati e trasmessi in modo semplice e sicuro.

 

Panoramica di Raiffeisen SoftCert

Quanto costa Raiffeisen SoftCert?

L'emissione e l'invio di Raiffeisen SoftCert sono gratuiti, mentre l'istallazione da parte di uno specialista può comportare dei costi.

 

Come funziona SoftCert?

La connessione tra il rispettivo programma di pagamento o di contabilità e Raiffeisen e-banking avviene tramite Raiffeisen SoftCert. Il metodo è diffuso sul mercato svizzero e gode di grande fiducia. Raiffeisen e-banking crea a tale scopo due certificati: un certificato pubblico e un certificato specifico del cliente. Con l'aiuto di queste «chiavi» è garantita un'identificazione univoca. Praticamente tutti i programmi di pagamento e contabilità professionali disponibili in Svizzera supportano questa soluzione.

Collegamento dati sicuro con SoftCert

Collegamento dati sicuro con SoftCert