Cifre

Cifre chiave importanti

Stampa

Il Gruppo Raiffeisen è la banca retail leader in Svizzera. Al 31 dicembre 2020 la terza forza del mercato bancario svizzero gestiva un patrimonio clienti dal settore retail di CHF 224 miliardi e prestiti alla clientela pari a circa CHF 200 miliardi. Ulteriori cifre chiave importanti sono disponibili qui.

Aggiornamento al 31.12.2020

 

Cifre

1,9 mio
di soci

I soci, in quanto tali, sono anche comproprietari della loro Banca Raiffeisen.

11'207
collaboratori

Quasi il dieci per cento di tutti i posti del personale è occupato da apprendisti, perché Raiffeisen attribuisce grande importanza alla promozione delle giovani leve.

 

824
ubicazioni

Uno sportello bancario su tre in Svizzera appartiene al Gruppo Raiffeisen. La rete di filiali bancarie Raiffeisen è quindi la più capillare del paese.

 

225
Banche Raiffeisen

Raiffeisen è composta da società cooperative autonome, che insieme rappresentano il terzo gruppo bancario della Svizzera.

 

224 mrd
di depositi della clientela

La crescita dei depositi della clientela, da anni superiore alla media, è una vera dimostrazione di fiducia nei confronti di Raiffeisen.

 

190 mrd
di franchi di ipoteche

Con una quota di mercato di oltre il 17 %, quasi un'ipoteca su cinque in Svizzera viene stipulata presso una Banca Raiffeisen.

 

260 mrd

di franchi totali di bilancio

Con questo totale di bilancio, le Banche Raiffeisen si situano al terzo posto nel mercato bancario svizzero.

   

Cifre chiave estese

Qui trovate una panoramica aggiornata con ulteriori cifre chiave relative al Gruppo Raiffeisen.

Cifre chiave estese (PDF, 84.8KB)