Canali delle divise

Eseguire le transazioni in valuta estera nell'e-banking

Stampa

Nel Raiffeisen e-banking potete effettuare le vostre operazioni in valute estere in modo semplice, rapido e diretto. Questo consente di effettuare transazioni indipendentemente dagli orari di apertura della Banca e di reagire in modo flessibile alle oscillazioni di corso. Scoprite qui tutto quello che dovete sapere sulla gestione pratica delle vostre transazioni in valuta estera nell'e-banking.
 

Quali vantaggi offre la gestione delle operazioni tramite e-banking?

  • Nessun ritardo temporale: potete vedere costantemente i corsi in tempo reale per le vostre divise
  • Nessuna incertezza: conoscete importo di negoziazione, importo di contropartita, corso e valuta al momento della stipula.
  • Nessuna dipendenza: potete effettuare le vostre operazioni su divise online indipendentemente dagli orari di apertura della Banca, dal lunedì al venerdì, dalle 06:00 alle 22:00.
  • (Quasi) nessun limite d'importo: le transazioni sono possibili già a partire da volumi ridotti. Le operazioni a termine si possono effettuare a partire da CHF 10'000.– fino a un massimo di CHF 500'000.–, mentre le operazioni di cassa sono consentite fino a CHF 500'000.– senza importo minimo.

 

Le vostre operazioni su divise in soli tre passaggi

ia che paghiate delle fatture in euro o che cambiate franchi svizzeri, ad esempio in sterline britanniche: nell'e-banking potete elaborare le vostre transazioni valutarie in modo semplice, rapido e diretto, tutto in soli tre clic:

  1. Accedete all'e-banking.
  2. Cliccate sul punto nel menu «Divise»
  3. Effettuate la transazione in valuta estera desiderata direttamente alla voce «Acquista» o «Vendi».

 

L'e-banking vi consente di effettuare tutte queste operazioni

Nell'e-banking, con le operazioni di cassa, operazioni a termine e swap su divise potete elaborare tre diverse operazioni in valuta estera in modo autonomo e semplice. Scoprite i diversi tipi di ordini qui:

Operazioni di cassa

Negoziazione di divise nelle operazioni giornaliere

Effettuate quotidianamente pagamenti in valute estere? Oppure vorreste approfittare delle oscillazioni di corso a breve termine? Allora le operazioni spot fanno al caso vostro. A differenza delle operazioni a termine, queste vi consentono di cambiare una valuta in un'altra immediatamente, così da approfittare in maniera flessibile delle oscillazioni di corso.

Con le operazioni di cassa potete gestire le vostre valute estere in uno o due giorni lavorativi. Senza un importo minimo e garanzie depositate. E nell'e-banking, non potrebbe essere più facile, oltre che del tutto autonomo.

Operazioni a termine

Pensare in anticipo conviene

Tendete a pianificare le operazioni di valuta a lungo termine o desiderate tutelarvi in modo mirato contro il rischio di cambio? Con le operazioni a termine, davanti a voi si aprono innumerevoli possibilità. Stipulando un'operazione a termine su divise, conoscerete già in anticipo l'esatto controvalore che sarà versato o addebitato al momento della scadenza. Stipulando un'operazione, non dovrete più preoccuparvi dell'andamento dei tassi di cambio. In questo modo, vi tutelate contro il rischio di cambio, contribuendo alla sicurezza del vostro bilancio e del budget. Gli unici requisiti sono un accordo sui derivati firmato e un limite di margine. Il vostro consulente alla clientela sarà lieto di organizzare entrambi per voi.

Swap su divise

Gestire le posizioni in modo flessibile

Se volete gestire le vostre posizioni in valuta estera in modo flessibile e ottimizzare le vostre scadenze, lo swap su divise è la soluzione adatta per le vostre operazioni. Lo swap è la combinazione di un'operazione di cassa e un'operazione a termine o di due operazioni a termine. Il cambio tra due valute avviene immediatamente. In un secondo momento avviene il cambio nella valuta di partenza. In questo modo potete gestire le vostre posizioni valutarie direttamente e in modo flessibile. Il vostro consulente alla clientela sarà lieto di fornirvi assistenza nell'esecuzione dello swap.

 

 

Come Koch Group AG gestisce le sue operazioni su divise in modo efficiente