Conto in valuta estera

Conto in valuta estera

Stampa

Il conto in valuta estera vi consente di mantenere la vostra liquidità in diverse valute, così da poter eseguire il traffico dei pagamenti in valuta estera anche senza conversione valutaria – meglio se direttamente tramite e-banking.

 

I vantaggi offerti da un conto in valuta estera 

  • Efficiente
    Potete gestire direttamente e senza conversione valutaria il traffico dei pagamenti con clienti e fornitori esteri.
  • Comodo
    Potete effettuare transazioni di borsa anche in valute estere.
  • Flessibile
    Potete disporre in qualsiasi momento di tutta la vostra liquidità senza preavviso.
Tassi d'interesse attuali 0.0000 %

Quando conviene un conto in valuta estera? 

Il conto in valuta estera è particolarmente adatto se avete clienti e/o fornitori all'estero oppure se effettuate transazioni di borsa in valute estere.

Con un conto in valuta estera vengono meno le conversioni di corso ed evitate svantaggiose variazioni dei tassi di cambio. Se registrate le fatture solo una volta al mese nell'e-banking, ad esempio, all'improvviso i proventi convertiti in franchi possono risultare inferiori o le uscite superiori. 

Con la combinazione di un conto in CHF e uno in valuta estera queste brutte sorprese dovute a inaspettate oscillazioni dei corsi non si verificano. Siete voi a stabilire il momento del cambio valutario, fissando così per tempo il relativo corso. Inoltre, grazie al conto in valuta estera, di regola beneficiate di un migliore tasso di cambio.