E-Banking

Assistente finanziario

Stampa

Con l'assistente finanziario Raiffeisen vedete subito e senza dispendio di tempo ed energia quanto avete speso e per cosa. Le vostre entrate e uscite sono rappresentate in categorie chiare, mentre budget e obiettivi di risparmio individuali facilitano la pianificazione delle vostre spese future.
 

Mantenere il controllo sulle proprie finanze non è mai stato così semplice. 

L'assistente finanziario assegna in automatico alle rispettive categorie le vostre registrazioni incl. le transazioni con carte di credito e vi permette di avere il controllo delle vostre entrate e uscite.

Attivate l'assistente finanziario nell'e-banking alla voce del menu principale «Assistente finanziario».

 

Funzioni

Panoramica

Nella panoramica sono disponibili informazioni generate in modo dinamico riguardo ai vostri conti e alle transazioni con carte di credito. Nell'indicazione «Ancora disponibili» è riportato l'importo disponibile fino al successivo pagamento del salario previsto in base alle consuete entrate e uscite.

Panoramica

Gli avvisi personalizzati vi mostrano informazioni riguardo a transazioni straordinarie con importi elevati, un particolare comportamento di spesa, superamenti del budget, un'elevata eccedenza mensile o un reddito supplementare che potrebbe influire sulle imposte future.

 

Analisi

L'analisi rappresenta le entrate e le uscite suddivise in categorie chiare. L'analisi può essere visualizzata come estratto annuale o mensile. Per la visualizzazione mensile l’assistente finanziario individua la data di inizio in base al reddito regolare, in alternativa la data di inizio può essere scelta liberamente. L'analisi può essere filtrata in base al vostro conto privato, una parte dei conti o tutti i conti.

Analisi

 

Transazioni

La videata Transazioni elenca la cronologia delle transazioni. I logo integrati di rivenditori e fornitori di servizi consentono di individuare rapidamente le rispettive registrazioni. Qui potete verificare, e all'occorrenza modificare, la categoria di ogni registrazione, ad es. completare le vostre spese con appunti e parole chiave (o «tag») in base alle vostre esigenze. Potrete inoltre escludere dall'analisi singole registrazioni o ripartirle su più categorie.

Transazioni

 

Budget

In modo semplice e con pochi click potrete allestire un budget e venire informati ogni volta che ne supererete la soglia.

Budget

I budget possono essere aggiunti o modificati in totale autonomia sulla base delle vostre esigenze. Le registrazioni dei vostri budget saranno analizzate e predisposte a livello grafico. In tal modo potrete sempre tenere sotto controllo il vostro budget e verificare se è in positivo.

 

Obiettivi di risparmio

Avete in programma una spesa importante, l'acquisto di una proprietà di abitazione o un viaggio? Registrate un obiettivo di risparmio e l'assistente finanziario vi aiuterà a tenere sotto controllo il raggiungimento del vostro obiettivo.

Obiettivi di risparmio

 

Domande & risposte

Potrete trovare i principali strumenti di supporto sull'assistente finanziario all'interno della sezione Domande & risposte.