La nostra cultura Raiffeisen

Diamo supporto a diversi stili di vita

Stampa

Diamo supporto a diversi stili di vita consentendo un ampio margine d'azione a livello privato e professionale. Conciliare vita familiare e professionale rappresenta un aspetto di grande rilevanza.
 

Conciliazione tra lavoro e famiglia

La conciliazione tra vita lavorativa e familiare è una questione chiave. Raiffeisen vi offre le condizioni quadro adatte.

  • Maternità
    Concediamo fino a 24 settimane di congedo di maternità.
  • Continuazione del rapporto lavorativo dopo la «pausa bebè»
    Da un grado di occupazione del 60 % al rientro dalla «pausa bebè», garantiamo il mantenimento della funzione e del livello di funzione attuali. Se una funzione non è compatibile con il part-time, la linea ha la responsabilità di offrire una soluzione equivalente. 
  • Congedo di paternità
    Il congedo di paternità ha una durata di tre settimane. È possibile usufruire dei 15 giorni di ferie supplementari un mese prima e fino a sei mesi dopo la nascita del bambino. I padri hanno inoltre la possibilità di richiedere fino a quattro settimane di ferie non retribuite, previo accordo con il superiore.
  • Assegno familiare
    Vi spetta un assegno familiare mensile di CHF 250.–, a condizione che percepiate l'assegno per figli dalla Cassa assegni familiari di Raiffeisen Svizzera.
  • Consulenza per madri e padri
    Il Centro di competenze Personale di Raiffeisen propone un'offerta di consulenza sul tema «Conciliazione tra lavoro e famiglia».
  • Asilo nido interno (San Gallo)
    Raiffeisen Svizzera sostiene due asili nido certificati, «Goldrägä» e «Sunnästrahl», ubicati nella celebre Piazza Rossa nel centro di San Gallo. Tutti i bambini dai tre mesi fino all'età scolare sono i benvenuti nei nostri locali accoglienti e a misura di bambino, dove vengono assistiti con sensibilità e calore.
     

Per maggiori informazioni leggere qui 

Un collaboratore di Raiffeisen va a prendere la sua bambina all'asilo nido di Raiffeisen.

Un collaboratore di Raiffeisen va a prendere la sua bambina all'asilo nido di Raiffeisen.