Sviluppo sostenibile

CSR-Management

Stampa
Sviluppo sostenibile

Sviluppo sostenibile

CSR presso Raiffeisen

In molti settori della responsabilità aziendale, Raiffeisen vanta una lunga tradizione di prestazioni eccellenti.

Questa gestione aziendale sostenibile deve essere adottata nel maggior numero possibile di settori e processi operativi. A tale scopo, nell'autunno 2010 Raiffeisen Svizzera ha istituito il servizio Management CSR (Corporate Social Responsibility), che si occupa dei temi relativi a diversità di genere, di abilità, di età e di vicinanza alle famiglie; aspetti sociali e culturali nonché ambiente ed edilizia sostenibile.

Il servizio CSR è il referente interno ed esterno per tutte le questioni riguardanti la sostenibilità e la gestione aziendale responsabile; rappresenta inoltre Raiffeisen in diversi organi professionali e iniziative esterne.

Nelle singole sottopagine potete trovare informazioni in merito alle diverse attività del Management CSR nei settori società, ambiente ed economia.
 

Rapporto sulla sostenibilità

Il rapporto sulla sostenibilità, ideato nel 2011, descrive gli aspetti economici, sociali ed ecologici dell'attività di Raiffeisen e si basa sullo standard internazionale del Global Reporting Initiative (GRI). Gli indici riportati nel rapporto si riferiscono, per quanto possibile, a tutto il Gruppo Raiffeisen.

Una panoramica degli indici di sostenibilità di Raiffeisen è fornita dal GRI Content Index. Informazioni dettagliate sui singoli indici sono reperibili nei relativi paragrafi dell'attuale Rapporto di gestione del Gruppo Raiffeisen.