Raiffeisen Business Navigator – allestimento semplice del business plan

Struttura e contenuto Business Navigator

Stampa

In quanto PMI tipica potete semplicemente descrivere la vostra attività e rappresentarla come un «campo di attività strategica». Tutti i dati importanti saranno rappresentati in modo dettagliato in un Cockpit, venendo quindi visualizzati e stampati sotto forma di grafici e diagrammi. In sede di allestimento del vostro Business Plan potete scegliere tra diversi modelli per farvi un’impressione di come potrebbero essere formulati i diversi punti del Business Plan medesimo. Questo supporto compare non appena passate con il mouse sopra un campo di testo. Sul lato destro verrete condotti secondo una procedura logica passo per passo attraverso Business Navigator. Passo dopo passo il vostro Business Plan personale acquisirà sempre più contenuto e professionalità. Potrete poi pubblicare il risultato in Word facendolo quindi pervenire in tale forma anche ai vostri investitori. 

Management Summary, Visione 

  • Idea imprenditoriale e background
  • Visione e posizione sul mercato
  • Prestazioni e vantaggi per la clientela
  • Obiettivi di crescita e traguardi
  • Team e rete
  • Proposte e argomenti

Prodotti/tecnologia 

  • Prodotto
  • Tecnologia
  • Tutelabilità

Analisi

Per le analisi principali nel business plan, avete la possibilità di salvare le vostre informazioni in forma strutturata. Anche in assenza di esperienza con tali analisi, acquisite le capacità che ogni imprenditore richiede servendovi dei modelli e dei testi di aiuto:

  • Analisi di mercato e analisi della concorrenza
  • Analyse di clienti e processi
  • Analisi infrastruttura / Immobilizzi
  • Analysi redditività
  • SWOT e decisioni
  • Attori chiave e rete

Strategia

Formulate la vostra strategia. Rendete trasparenti i vostri obiettivi per gli investitori. Potete farlo servendovi della descrizione e dei modelli:

  • Modello aziendale e posizioni strategiche di successo
  • Priorità dei partner del mercato / mercati del futuro
  • Obiettivi economici e qualitativi
  • Posizionamento
  • Clienti

Misure

Affinché gli investori comprendano il motivo per il quale vogliate utilizzare concretamente i mezzi finanziari, formulate le misure sotto i forma di:

  • Marketing
  • Progetti e innovazioni
  • Pianificazione del personale
  • Pianificazione degli investimenti
  • Infrastruttura
  • Valutazione del rischio
  • Pianificazione dei traguardi
     

Calcoli di pianificazione

diversi calcoli di pianificazione vengono generati dalle attuali informazioni inserite e avete la possibilità di integrare ancora ulteriori cifre di pianificazione rilevanti. Il Business Navigator Raiffeisen è un supporto per diverse verifiche di plausibilità per fare in modo che le cifre siano definitive.

  • Conto economico
  • Pianificazione del cash flow
  • Pianificazione della liquidità
  • Conto degli investimenti
  • Bilancio preventivo
  • Indici
  • Valutazione dell'impresa