Credito d'esercizio – Finanziamento aziendale a breve termine

Credito SARON Flex per imprese

Stampa

Volete garantire la liquidità della vostra impresa o effettuare acquisti a breve termine? Con il credito SARON Flex, un credito a breve e medio termine, garantite in modo trasparente e flessibile l'attività corrente.
 

Quali vantaggi offre il credito SARON Flex?

  • Tasso d'interesse
    Il SARON è un tasso di riferimento del mercato monetario. In presenza di tassi in calo, le imprese approfittano dunque di interessi bassi.
  • Rappresentativo e solido
    Il SARON si basa su transazioni effettive e quotazioni vincolanti di oltre 160 operatori di mercato attivi nel mercato repo svizzero regolamentato. Il SARON è resistente in tempi di maggiore incertezza sui mercati.
  • Swissness
    Il tasso d'interesse SARON non è manipolabile perché si basa sul mercato repo svizzero ed è gestito in Svizzera da SIX.

Come è composto il credito SARON Flex?

Il tasso d'interesse del credito SARON Flex è composto dal tasso d'interesse base capitalizzato e da un supplemento individuale. Come tasso d'interesse base si utilizza il SARON. Il supplemento rimane invariato per la durata del credito SARON Flex. Dal momento che il SARON è un tasso monetario giornaliero, l'effettivo tasso d'interesse da versare può essere calcolato e reso noto solo al raggiungimento della scadenza degli interessi. I tassi SARON giornalieri sono consultabili pubblicamente sul sito web di SIX.

Possibile andamento dei tassi di un credito SARON Flex

Possibile andamento dei tassi di un credito SARON Flex

Per tutta la durata concordata, non sussiste in linea di massima alcuna possibilità di risoluzione. Tuttavia, per i crediti superiori a un anno, potete una tantum scegliere di passare a un'altra soluzione di finanziamento offerta dalla Banca. In caso di passaggio, deve essere rispettata almeno la durata residua del credito SARON Flex originario. 

In caso di risoluzione anticipata, riorganizzazione oppure mancato rispetto del termine di disdetta, dovrete corrispondere un indennizzo alla Banca. Questo si determina dalla differenza tra il tasso d'interesse creditizio concordato e il tasso d'interesse realizzabile al termine del contratto per un investimento sul mercato monetario e dei capitali con corrispondente durata residua.

 

Quale finanziamento è adatto alle vostre esigenze?

Esigenza

Credito in conto corrente

Credito SARON Flex

Compensazione di oscillazioni della liquidità

 

Riserva di liquidità

 

Prefinanziamento attivo circolante/
sviluppo prodotti/avvio produzione