Tipi di finanziamento

Ipoteca per ristrutturazione per imprese

Stampa

Che cos'è un'ipoteca per ristrutturazione? 

Il colore della facciata si sta sfaldando? Volete cambiare la destinazione d'uso degli uffici oppure donare loro un nuovo splendore? Il consumo di energia della vostra azienda è troppo elevato? L'interessante ipoteca per ristrutturazione è la soluzione ottimale per la realizzazione dei piani di ristrutturazione e di trasformazione. A prescindere da una soluzione variabile o fissa, beneficiate anche di una riduzione sul tasso d'interesse sotto forma di buono fedeltà.


Quali sono i vantaggi dell'ipoteca per ristrutturazione?

  • attenuante
    Beneficiate di una riduzione sugli interessi per il vostro progetto di ristrutturazione o rinnovo.
  • variabile
    Come modello base potete scegliere un'ipoteca fissa o variabile.


Come funziona l'ipoteca per ristrutturazione?

La vostra ipoteca variabile già esistente può essere direttamente aumentata oppure si può stipulare una nuova ipoteca fissa. Con questa, per tutta la durata stabilita potrete godere di una riduzione degli interessi sotto forma di buono fedeltà. L'interesse preferenziale è tanto più conveniente quanto maggiore è il grado di anzianità in qualità di cliente beneficiario di un'ipoteca Raiffeisen. In caso di un passaggio anticipato a un'altra banca, Raiffeisen ha diritto al rimborso della riduzione degli interessi concessa. Richiedete informazioni sulle condizioni attuali alla vostra Banca Raiffeisen.


A cosa si deve fare attenzione nell'ambito del credito di costruzione?

Aspetti di rischio

Dalla scelta del modello base – ipoteca fissa o variabile – discendono diverse considerazioni riguardo al rischio. Con un'ipoteca fissa l'addebito degli interessi è costante per tutta la durata dell'ipoteca ed è pertanto possibile definire con precisione il proprio budget. Ma alla scadenza si dovrà rinegoziare il finanziamento della propria abitazione, e precisamente ai tassi di mercato in quel momento prevalenti. Con l'ipoteca variabile l'onere degli interessi può variare, ma corrisponde pur sempre ai tassi di mercato. Osservando il termine di preavviso è inoltre possibile passare con facilità e rapidità ad un altro modello ipotecario.

Le offerte Raiffeisen con riduzione degli interessi non sono cumulabili.

Scheda del prodotto ipoteca per ristrutturazione (PDF, 67.7KB)