Raiffeisen Business Member Plus – il societariato per gli imprenditori

FAQ e aiuto riguardo la registrazione

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Indicazioni per la registrazione destinate alla clientela aziendale

L'identificazione avviene tramite il codice IBAN della sua azienda. Il codice IBAN è riportato ad es. sugli estratti conto, nell'e-banking o sulle polizze di versamento della sua azienda. Per la registrazione occorre inoltre un indirizzo e-mail.

Per ogni azienda è possibile effettuare una sola registrazione. Nel caso in cui esistesse già un account utente per la sua azienda che lei non ha aperto personalmente, ha già avuto luogo un'apertura da parte di un'altra persona della sua azienda. In questo caso si rivolga al nostro Centro Servizio clienti.

 

Indicazioni generali per la registrazione

Ho effettuato la registrazione ma non ho ricevuto l'e-mail con il link per l'attivazione.

Controlli per prima cosa che l'e-mail non sia finita nella cartella spam. Se non si trova lì, provi di nuovo a effettuare la registrazione con l'indirizzo e-mail appena utilizzato. Se non dovesse ricevere l'e-mail anche dopo il secondo tentativo, riprovi con un altro indirizzo e-mail.


Ho già creato un account utente Raiffeisen ma non mi sono identificato come cliente.

Deve prima effettuare la registrazione se vuole beneficiare dei vantaggi di MemberPlus. Per farlo, si registri nel Portale MemberPlus utilizzando i suoi attuali dati utente. Successivamente potrà identificarsi come cliente.


A cosa mi serve un account utente Raiffeisen?

Può visualizzare le nostre vantaggiose offerte anche senza disporre di un account utente Raiffeisen e quindi essere sempre aggiornato sulle nuove offerte. Solo i soci e i clienti Plus, però, possono prenotare le offerte online. Per questo è indispensabile identificarsi come socio o cliente Plus.


Perché viene utilizzato come ID utente il mio indirizzo e-mail?

Il suo indirizzo e-mail personale è unico al mondo e non può essere utilizzato da altri utenti.


Quali requisiti di sicurezza deve soddisfare la password?

La password la sceglie lei e deve contenere minimo otto caratteri, tra cui almeno una lettera maiuscola, una lettera minuscola e una cifra.


Ho dimenticato la mia password; come posso ripristinarla?

Faccia clic sulla maschera di login sul link «Password dimenticata» e inserisca l'indirizzo e-mail con il quale ha creato l'account utente Raiffeisen. Riceverà un'e-mail con il link a una pagina nella quale potrà scegliere una nuova password.


Come posso modificare la mia attuale password?

Dopo aver effettuato il login con i suoi dati di accesso, troverà in «Il mio conto» il link «Modificare password». Per la verifica, immetta nel primo campo la sua attuale password e nel secondo campo quella nuova, che dovrà essere immessa anche nel terzo campo per la conferma.


Come posso modificare il mio ID utente?

L'ID utente corrisponde sempre al suo indirizzo e-mail. Per modificarlo, proceda come indicato nel paragrafo successivo.


Come posso modificare il mio indirizzo e-mail?

Dopo aver effettuato il login con i suoi dati di accesso, troverà in «Il mio conto» il link «Modificare indirizzo e-mail». Inserisca la password nel primo campo e nel secondo il nuovo indirizzo e-mail. Per la verifica del nuovo indirizzo e-mail, riceverà un'e-mail con il link per l'attivazione. L'indirizzo e-mail verrà modificato solo dopo che avrà fatto clic sul link di attivazione.