Conto d'investimento aziende – per una gestione attiva della liquidità

Conto d'investimento aziende – per una gestione attiva della liquidità

Stampa

Che cos'è il conto d'investimento aziende?

Il conto d’investimento aziende consente a ogni impresa di gestire attivamente la propria liquidità. Se la liquidità in esubero non vi serve nel breve o nel lungo periodo, potete trasferire l’avere dal conto corrente al conto d’investimento aziende. In questo modo, la vostra società ottiene – grazie a un interessante modello con diversi livelli dei tassi – una remunerazione maggiore sulle riserve di liquidità liberamente disponibili.

-0.750 – 0.000 % Interesse
Tassi d'interesse consigliati da Raiffeisen Svizzera

Quali sono i vantaggi del conto d'investimento aziende?

  • interessante
    La remunerazione del vostro conto d'investimento aziende aumenta proporzionalmente al capitale investito ed è comunque superiore a quella del vostro conto corrente.
  • comodo
    Potete trasferire automaticamente le riserve di liquidità sul conto d'investimento aziende.
  • flessibile
    Potete disporre in qualsiasi momento anche del denaro «parcheggiato», nel rispetto di condizioni di prelevamento poco restrittive.
  • conveniente
    Il conto d'investimento aziende integra ottimamente il vostro conto corrente.


Come funziona il conto d'investimento aziende?

Siete voi a scegliere quando e quanto trasferire dal vostro conto corrente al vostro conto d'investimento aziende, beneficiando così di una remunerazione superiore. In questo modo la vostra impresa ottiene una remunerazione maggiore sulla liquidità liberamente disponibile. In caso di necessità, potete riaccreditare l'importo corrispondente sul vostro conto corrente. Gestite comodamente i bonifici 7 giorni su 7, 24 ore su 24 via e-banking – oppure automaticamente in base al saldo del conto, stabilendo da quale momento in poi la liquidità in esubero deve essere trasferita sul conto d'investimento aziende.

 

Panoramica sulle informazione di prodotto

  • Gestione attiva della liquidità da capitale non necessario a breve/medio termine
  • Remunerazione interessante sulla liquidità in esubero
  • Chiusura periodica del conto


A cosa si deve fare attenzione?

Il conto d’investimento aziende integra ottimamente il vostro conto corrente. La vostra liquidità in esubero viene remunerata in modo redditizio senza rinunciare alla massima sicurezza. Siete titolari di un conto corrente presso un’altra banca? Nessun problema. Fate comunque fruttare la vostra  liquidità in esubero su un conto d’investimento aziende di Raiffeisen.

Scheda del prodotto conto d'investimento aziende (PDF, 92.6KB)